- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
IVASS e Assicurazioni online: Polizza24.net vende polizze false
di Fabrizio Comerci | 17-06-2019 | News Assicurazioni
Grazie all’attività di monitoraggio del mercato assicurativo dell’Ivass, possiamo scovare le truffe online in tema di polizze RC Auto. Questa volta è passato al vaglio dell’Istituto il sito Polizza24.net, per il quale sono state riscontrate gravi irregolarità. Le assicurazioni ricevute tramite tale sito web sono false e i malcapitati si ritrovano ora con veicoli senza copertura assicurativa.
Secondo quanto dichiarato nella nota stampa rilasciata dall’Ivass, il sito Polizza24.net ha commercializzato polizze che, in apparenza, erano state emesse da Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA – Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia. La compagnia assicurativa ha disconosciuto l’autenticità dei documenti assicurativi ed è estranea ai fatti.
Se, da una parte, il web è uno strumento fondamentale per ottenere reali vantaggi economici per la copertura assicurativa del proprio mezzo, dall’altra è anche pieno d’insidie che è bene saper riconoscere. Come sempre, in questi casi, l’Ivass raccomanda prudenza nella stipula di polizze assicurative online e ricorda quali sono le principali precauzioni da prendere prima di accettare un contratto assicurativo.
In questo caso, bastava un semplice controllo per far suonare i campanelli d’allarme del navigatore attento. Qui di seguito, riportiamo il contenuto del footer (fondo pagina) del sito incriminato:
Sul sito dell’Ivass è possibile controllare l’effettiva registrazione della società (non identificata) al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI). Come è possibile vedere qui di seguito, il controllo non restituisce risultati: quel numero di registrazione è falso.
Come riconoscere le truffe sulle assicurazioni online
Dalle indicazioni dell’Ivass, le buone prassi per essere certi che si sta facendo riferimento a un soggetto serio e accreditato, quando si parla di assicurazioni online. Nella grafica qui sotto, potete trovare i suggerimenti e i controlli necessari prima di pagare il primo premio per la nuova polizza della vostra auto.
RCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- Telepedaggio Unipol: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- Migliori Assicurazioni Moto Luglio 202318 Luglio 2023
- Migliori assicurazioni auto luglio 202311 Luglio 2023
- Moto più rubate nel 202226 Giugno 2023
- È obbligatorio assicurare il rimorchio?25 Giugno 2023
- Migliori assicurazioni moto giugno 202320 Giugno 2023