Le migliori assicurazioni per moto di gennaio 2023

di | 09-01-2023 | News Assicurazione Moto, News Assicurazioni

Trovare le migliori assicurazioni moto di gennaio 2023 necessita di un'analisi attenta e minuziosa. Con ComparaSemplice.it questo richiede solo pochi click e alcuni minuti. Scopriamo insieme le offerte per le polizze assicurative moto di gennaio.

Le migliori assicurazioni per moto di gennaio 2023

Con il nuovo anno è opportuno anche cercare una nuova assicurazione per la moto. In questo periodo i rincari si stanno facendo sentire in molti settori per questo con ComparaSemplice.it puoi scegliere l’offerta per la tua nuova assicurazione moto.
ComparaSemplice.it analizza e confronta le assicurazioni presenti sul mercato e ti mostra quelle più convenienti, partendo dalla più vantaggiosa.
In questo articolo vediamo le migliori assicurazioni per moto di gennaio 2023.

Sommario

Migliori assicurazioni moto di gennaio

L’assicurazione per le moto è obbligatoria per legge così come quella per la macchina. Le sanzioni per chi circola senza polizza assicurativa sono la multa fino a 3.464 euro e il sequestro del veicolo.
Quindi è buona prassi non circolare se non si è provvisti di adeguata copertura. Ricordiamo che per le assicurazioni scadute esiste il periodo di comporto, ovvero 15 giorni in cui la polizza è ancora valida.
Noi di ComparaSemplice.it sappiamo quanto può gravare il costo dell’assicurazione moto per questo proponiamo alcune delle offerte migliori per l’assicurazione moto.
Per risparmiare sulla RC è possibile sfruttare la comparazione online dei preventivi in modo da trovare una nuova polizza moto particolarmente conveniente ed in grado di adattarsi al meglio alle proprie esigenze. Ecco, quindi, le 3 assicurazioni moto più economiche di gennaio 2023 secondo la comparazione che si può effettuare su ComparaSemplice.it.

Quixa (da 182,00 euro*)

Tra le migliori offerte per le assicurazioni moto di gennaio troviamo Quixa. La compagnia online del gruppo AXA offre una RC moto a partire da 182,00 euro.
La compagnia 100% digitale che fa parte di AXA Italia serve circa 300 mila clienti ed è tra i leader del suo settore.
Il massimale della polizza è di 6 milioni e 70 mila euro di euro per i danni alle persone e di 1 milione e 220 mila euro per i danni alle cose. Inoltre, l’assicurazione è valida con formula “Guida Libera”, questo permette di far guidare la moto da qualsiasi conducente purché in possesso di patente.
Oltre alla RC moto con Quixa puoi scegliere le garanzie accessorie di cui hai più bisogno. Tra queste la tutela legale con un massimale di 15.000 euro.

Verti (da 215,27 euro*)

Una delle assicurazioni moto più convenienti di gennaio 2023 è quella proposta da Verti, Rc moto a partire da 215,27 euro.
La compagnia fa parte del gruppo Mapfre e in molti la ricordano come Direct Line che poi nel 2018 è diventata Verti.
L’assicurazione proposta ha un massimale di 6,5 milioni per i danni alle persone e 2 milioni per i danni alle cose. Inoltre offre l’assicurazione anche in caso di guida con patente scaduta o con patente estera non convertita. Interessante è l’opzione sospendibile che nel caso non utilizzi la moto per qualche tempo puoi sospendere l’assicurazione, risparmiando.

ConTe (da 225,90 euro*)

Infine, al terzo posto della nostra comparazione troviamo ConTe che offre una polizza per le moto a partire da 225,90 euro.
ConTe fa parte del gruppo Admiral uno dei più importanti gruppi nel settore assicurativo.
La sua assicurazione per le moto ha un massimale di 6 milioni e 70 mila euro per i danni causati alle persone e 1 milione e 200 mila euro per i danni causati alle cose.

* I preventivi si riferiscono ad un uomo di 45 anni residente ad Ancona che guida una moto Piaggio mp300 in prima classe di merito.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.