- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Un Natale coi fiocchi: le 3 mete più belle per le vacanze invernali
di Redazione ComparaSemplice | 15-11-2018 | News Assicurazioni
Il Natale si avvicina. Quel magico momento dell’anno in cui possiamo rallentare i ritmi e pensare a rilassarci con la famiglia è finalmente arrivato. Pranzi, cenoni e aperitivi, ma anche viaggi e weekend fuori porta. Ecco qualche consiglio per viaggiare durante il periodo di Natale.
Un bianco Natale in Valtellina
Il fascino di un paesaggio innevato può essere davvero imbattibile. Per chi ama sorseggiare un ottimo grog in una baita in montagna, scatenarsi sulla pista da sci o rilassarsi nel tepore corroborante di una sauna, Bormio è la meta perfetta.
Con piste fino a 3000 metri e gli stabilimenti termali tra i più famosi d’Italia, la Valtellina saprà regalarvi una vacanza da sogno, adatta ai gruppi di amici come alle famiglie.
Berlino, la magia del Natale
Una città da assaporare con calma, ma ideale anche per essere vissuta in un weekend lungo, Berlino è tra le mete più amate di queste vacanze di Natale.
Il Museo di Pergamo con l’Altare di Zeus e la porta di Ishtar di Babilonia vi lasceranno a bocca aperta. Una pausa dal freddo? Rinfranchiamoci con un’ottima birra nelle famose Kneipe, le birrerie della città. Perfetta per le coppie ma anche per i viaggiatori solitari!
Natale alle Canarie
Infine, per chi può concedersi una vacanza più lunga, all’insegna del relax e di un clima sempre mite, consigliamo le Canarie. Anche d’inverno le temperature non sono mai rigide e rimangono sui 20-24° configurando quindi l’arcipelago come la meta perfetta per chi desidera passare un Natale al caldo senza allontanarsi troppo da casa.
Trovandosi al largo dell’Africa nord-occidentale, è possibile raggiungere le Canarie in aereo con un viaggio di circa quattro ore. Un’altra comodità non da poco: essendo comunità autonoma della Spagna, non ci sarà bisogno di cambiare i soldi dal momento che la valuta in corso è l’Euro.
Fuerteventura o Gran Canaria? La Palma o Lanzarote? Le sette isole godono di paesaggi caratteristici e il nostro consiglio è, se possibile, di girarle. Spiagge bellissime, formazioni rocciose affascinanti, vulcani alti quasi 4000 metri (il vulcano Teide a Tenerife è la vetta più alta della Spagna con i suoi 3718 metri) e il formaggio alla piastra tipico di queste isole sono tra i motivi che vi spingeranno a dire, una volta tornati: voglio tornare!
Prima di partire
Qualunque sia la meta scelta, è importante prepararsi al meglio. Partire con tranquillità sapendo di avere tutto sotto controllo è il miglior modo per godersi la vacanza senza pensieri. I nostri consigli sono:
- Preparate una lista per ogni valigia
- Per i viaggi più lunghi, ricordatevi di chiudere gas e luce
Una polizza di assicurazione viaggio vi consentirà di partire sereni, al riparo da qualsiasi inconveniente, inclusa l’eventuale cancellazione del volo!
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economichePreventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- Telepedaggio Unipol: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- Migliori Assicurazioni Moto Luglio 202318 Luglio 2023
- Migliori assicurazioni auto luglio 202311 Luglio 2023
- Moto più rubate nel 202226 Giugno 2023
- È obbligatorio assicurare il rimorchio?25 Giugno 2023
- Migliori assicurazioni moto giugno 202320 Giugno 2023