Quale razza di cane scegliere se fai una vita attiva

Quale razza di cane scegliere se fai una vita attiva
Il post ti è stato utile?
di | 21-08-2019 | Assicurazioni

I cani sono i nostri migliori amici, compagni di vita insostituibili. Amano dormire pigramente sul divano insieme ai bambini o sonnecchiare al sole. Ci sono però alcune razze molto attive, che richiedono uno stile di vita appropriato ed è bene informarsi quando si accoglie un nuovo cucciolo!

Tale cane, tale padrone

Quando si sta per adottare un cane, le responsabilità sono davvero molte. Dobbiamo assicurarci di poter garantire al nuovo arrivato il tempo e l’energia che merita. Sia da cucciolo, per la prima e fondamentale educazione, ma anche per il resto della sua vita.

C’è una credenza popolare che vuole che cane e padrone si assomiglino. In effetti, è giusto che sia così. Se abbiamo una tendenza pantofolaia, è bene evitare in modo assoluto cani che hanno l’esigenza di condurre una vita molto attiva. Viceversa, ci sono razze di cani più tranquilli che possono fare al caso nostro se non siamo super sportivi. A ogni cane il suo padrone, e a ogni padrone il suo cane.

Sei una persona molto attiva? Ecco quale razza di cane fa per te

Se sei una persona attiva, dinamica e sportiva, ci sono alcune razze di cani che adoreranno vivere al tuo fianco e che saranno felici di poter giocare e correre con te.

I border collie, per esempio, sono cani che hanno moltissima energia e che vanno portati fuori, a correre, diverse volte al giorno. I border sono molto intelligenti e vanno stimolati anche con attività motorie particolari e giochi di astuzia.

Un’altra razza molto attiva, ma di dimensioni più contenute, è il beagle. Amatissimo da grandi e piccini, questo cane è infaticabile: ama correre ma soprattutto esplorare, avendo un background da cane da caccia.

Infine, un cane che necessita di attività fisica per tenersi in forma, ed è quindi perfetto per un padrone atletico, è il labrador. Questa razza tende facilmente a ingrassare se lasciata troppo a casa, e invece adora giocare e correre! Provare per credere.

Cane attivo? Guai in vista!

Se il tuo cane è molto attivo e giocherellone, c’è purtroppo la possibilità che commetta qualche guaio. Probabilmente niente di grave, ma ricordiamoci che il padrone è responsabile civilmente per qualsiasi danno a cose o a persone causato dal proprio cane. È quindi bene essere premurosi, far vivere al nostro cane la sua vita al 100%, ma tutelarsi da qualsiasi inconveniente.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.