Le razze di cane amate dalle donne quali sono?

Le razze di cane amate dalle donne quali sono?
Il post ti è stato utile?
di | 23-08-2019 | Assicurazioni

In teoria non c’è differenza, un cane vale l’altro, no? Il suo amore è incondizionato, sia che provenga da un allevamento sia che sia stato salvato in un canile. Che abbia un pedigree nobile è quindi ininfluente: l’amore non vede queste cose. Eppure ci sono alcune razze di cani che hanno più successo tra le donne e vengono più facilmente vendute, o regalate, proprio in occasioni speciali. Vediamo quali.

Chihuahua

Questi cani, originari del Messico e dal pelo lungo o corto, sono particolarmente apprezzati dalle donne. Possono entrare facilmente in borsetta grazie alle loro ridotte dimensioni e al loro peso, che non supera di solito i 3 kg. Sono vivaci, a molto chiassosi, giocherelloni e, date le opportune precauzioni, sono adatti anche a una famiglia con bambini. È un ottimo cane da compagnia, ma non per questo pigro. È anzi, molto attivo e va spesso fatto giocare!

Maltese

Anche il maltese è un cane molto amato dalle donne, fin dall’Antica Roma! È un cane molto intelligente e giocherellone. Si attacca particolarmente ai padroni ed è molto affettuoso. È di dimensioni modeste, perché non supera i 4 kg. Nonostante questo è un cane molto forte. Può essere messo in borsetta, ma – come tutti i cani – preferisce poter camminare a fianco del padrone o… della padrona!

Labrador

Dalle razze di cani più piccoli a quelle più grandi: le donne vanno matte per i labrador! Si tratta di una razza più grossa di quelle descritte finora. I maschi possono pesare anche 40 kg! Il loro carattere è molto dolce e affettuoso. Sono socievoli, adorano i bambini ed è perfetto per la vita in famiglia. È spesso utilizzato per i salvataggi in acqua o per l’assistenza ai non vedenti, perché è un cane molto forte, prestante e intelligente. Di contro, a volte tende a essere pigro e quindi a ingrassare. È fondamentale che sia mantenuta sempre una dieta adeguata e che si muova il giusto!

Tante razze, una sola assicurazione cane

Se il tuo cane è molto attivo, la possibilità che commetta qualche guaio è sempre dietro l’angolo. Ricorda che il padrone è responsabile civilmente per qualsiasi danno a cose o a persone causato dal proprio cane. È quindi bene essere premurosi, far vivere al nostro cane la sua vita al 100%, tutelandosi da qualsiasi inconveniente. È per questo che un’assicurazione animali è la scelta migliore.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.