- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Quali sono le razze di cane più costose?
di Redazione ComparaSemplice | 23-08-2019 | News Assicurazioni[""]
Al mondo ci sono cani così costosi che è più economico acquistare un cavallo! Per acquistare un cucciolo di razza, con la certificazione del pedigree e con la genealogia impeccabile, ci sono persone disposte a spendere una fortuna. Fermo restando che i canili sono pieni di cani che cercano una famiglia e una casa, e che spesso vengono dati in adozione già sterilizzati e con microchip, vediamo insieme quali sono i prezzi dei cani più costosi in Italia!
Il rottweiler, guardiano della casa e della famiglia
È un cane temutissimo, massiccio, imponente e muscoloso. Il rottweiler è molto territoriale e ama la sua famiglia sopra ogni cosa. A differenza della credenza popolare, se correttamente educato, il rottweiler è un animale equilibrato e affettuoso, che ama anche la vita da appartamento. Vivace, giocherellone, è tutt’altro che pericoloso. Il consiglio, per chi ha un rottie, ma per tutti i cani in generale, è sempre quello di affidarsi a un educatore cinofilo certificato nei primi mesi di vita. Educare un cane non significa solo insegnargli a fare i bisogni fuori casa, anzi. Significa crescere un cucciolo in maniera equilibrata e serena, rispettoso dei suoi limiti e senza ansie. Un rottweiler di razza, con pedigree e ascendenza di tutto rispetto, può arrivare a costare 2000 euro. Non male, eh?
Akita, il cane giapponese dalla storia antica
Ma non è tutto. L’Akita o Akita-inu (inu in giapponese significa proprio cane) è un cane molto fedele e molto costoso. Ricordate il film Hachiko? Si ispira alla storia vera di Hachi e del suo padrone Ueno. Risale agli anni Venti questo commovente episodio di fedeltà estrema che è diventato ormai una leggenda per tutta la nazione e per il mondo intero. Gli Akita sono infatti molto fedeli: non amano compiacere il padrone ma dedicano a lui, e ai bambini della famiglia, tutto il loro amore incondizionato. Un cucciolo di akita in allevamento ha un costo che parte da minimo 1.500 euro.
Il mastino tibetano, maestoso e bellissimo
Uno dei cani più grandi al mondo, nonché uno dei più costosi: il mastino tibetano. È una razza molto antica e molto preziosa. Un ricco magnate cinese pare ne abbia comprato un bell’esemplare dalla pelliccia rossa per la cifra record di quasi 2 milioni di dollari! Sono cani affettuosi e mansueti. Essendo così grandi, però, è importante farsi seguire da un educatore per evitare comportamenti sgraditi! Un cucciolo di mastino tibetano può arrivare a costare anche 4000 euro.
Un’assicurazione RC Cane per proteggersi da ogni imprevisto
Le compagnie assicurative fanno pagare di più la RC Cane a chi assicura una razza pericolosa, come il dogo argentino, il pitbull e il rottweiler. Sappiamo però che non esistono razze pericolose, ma le polizze sono comunque più salate di circa 20 euro all’anno. Qualsiasi sia la razza del tuo cane, è fondamentale comprare un’assicurazione. Perché? Perché i cuccioli possono fare danni, a cose o a persone, e possono avere bisogno di interventi veterinari imprevisti. Un’assicurazione cane può costare dai 60 ai 150 euro all’anno.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Comunicazione del cambio di residenza per il passaporto
- Cambio domicilio: come funziona?
- UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo
Ultime News
- Car sharing cosa fare in caso d’incidente?02 Dicembre 2024
- 3 miti da sfatare sull’assicurazione auto17 Novembre 2024
- Assicurazione moto: quale cilindrata conviene?13 Ottobre 2024
- Assicurazione spese veterinarie: 5 polizze consigliate10 Ottobre 2024
- Diritto di rivalsa assicurazione: cos’è e come funziona27 Settembre 2024