Quali sono le razze di cane più costose?

Quali sono le razze di cane più costose?
Il post ti è stato utile?
di | 23-08-2019 | Assicurazioni

Al mondo ci sono cani così costosi che è più economico acquistare un cavallo! Per acquistare un cucciolo di razza, con la certificazione del pedigree e con la genealogia impeccabile, ci sono persone disposte a spendere una fortuna. Fermo restando che i canili sono pieni di cani che cercano una famiglia e una casa, e che spesso vengono dati in adozione già sterilizzati e con microchip, vediamo insieme quali sono i prezzi dei cani più costosi in Italia!

Il rottweiler, guardiano della casa e della famiglia

È un cane temutissimo, massiccio, imponente e muscoloso. Il rottweiler è molto territoriale e ama la sua famiglia sopra ogni cosa. A differenza della credenza popolare, se correttamente educato, il rottweiler è un animale equilibrato e affettuoso, che ama anche la vita da appartamento. Vivace, giocherellone, è tutt’altro che pericoloso. Il consiglio, per chi ha un rottie, ma per tutti i cani in generale, è sempre quello di affidarsi a un educatore cinofilo certificato nei primi mesi di vita. Educare un cane non significa solo insegnargli a fare i bisogni fuori casa, anzi. Significa crescere un cucciolo in maniera equilibrata e serena, rispettoso dei suoi limiti e senza ansie. Un rottweiler di razza, con pedigree e ascendenza di tutto rispetto, può arrivare a costare 2000 euro. Non male, eh?

Akita, il cane giapponese dalla storia antica

Ma non è tutto. L’Akita o Akita-inu (inu in giapponese significa proprio cane) è un cane molto fedele e molto costoso. Ricordate il film Hachiko? Si ispira alla storia vera di Hachi e del suo padrone Ueno. Risale agli anni Venti questo commovente episodio di fedeltà estrema che è diventato ormai una leggenda per tutta la nazione e per il mondo intero. Gli Akita sono infatti molto fedeli: non amano compiacere il padrone ma dedicano a lui, e ai bambini della famiglia, tutto il loro amore incondizionato. Un cucciolo di akita in allevamento ha un costo che parte da minimo 1.500 euro.

Il mastino tibetano, maestoso e bellissimo

Uno dei cani più grandi al mondo, nonché uno dei più costosi: il mastino tibetano. È una razza molto antica e molto preziosa. Un ricco magnate cinese pare ne abbia comprato un bell’esemplare dalla pelliccia rossa per la cifra record di quasi 2 milioni di dollari! Sono cani affettuosi e mansueti. Essendo così grandi, però, è importante farsi seguire da un educatore per evitare comportamenti sgraditi! Un cucciolo di mastino tibetano può arrivare a costare anche 4000 euro.

Un’assicurazione RC Cane per proteggersi da ogni imprevisto

Le compagnie assicurative fanno pagare di più la RC Cane a chi assicura una razza pericolosa, come il dogo argentino, il pitbull e il rottweiler. Sappiamo però che non esistono razze pericolose, ma le polizze sono comunque più salate di circa 20 euro all’anno. Qualsiasi sia la razza del tuo cane, è fondamentale comprare un’assicurazione. Perché? Perché i cuccioli possono fare danni, a cose o a persone, e possono avere bisogno di interventi veterinari imprevisti. Un’assicurazione cane può costare dai 60 ai 150 euro all’anno.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.