Risarcimento passeggeri con l’assicurazione: come funziona?

di | 23-05-2015 | News Assicurazioni

[""]

Risarcimento passeggeri con l’assicurazione: come funziona?
Confronta

polizza assicurativaSu ComparaSemplice abbiamo scritto diverse volte della polizza RCA, obbligatoria per circolare sulle strade di tutto il mondo. Il nostro portale mette sempre a vostra disposizione tutte le offerte dedicate delle assicurazioni migliori e ai contratti da non perdere.
Molte persone non sono in grado di capire quali sono i danni coperti dalla polizza. Nella maggior parte dei casi sono protetti gli automobilisti da incidenti provocati ai danni di terzi a causa di un incidente. La domanda che molte persone si fanno è: “Il risarcimento assicurativo dopo uno scontro, copre anche altre persone oltre a chi guida il veicolo”?

Protezioni per danni fisici dei passeggeri

L’assicurazione auto è pronta a risarcire i danni provocati dal conducente dell’auto assicurata e ai passeggeri in base al tipo di premio che si paga. Fate sempre attenzione ai contratti stipulati e leggete sempre la documentazione per scoprire se sono previste delle esclusioni.
Alla voce “ Escluso da risarcimento”, si possono trovare situazioni che sono previste solo in determinate condizioni. Per esempio se la collisione dovesse essere causata dalla violazione delle normative previste dal Codice Stradale (stato di ebrezza o trasporto di passeggeri superiore a quanto previsto) il risarcimento è nullo.
Mentre per il pagamento dei danni ai passeggeri è praticamente sempre incluso in ogni polizza assicurativa.

Risarcimento per conducente: Non sempre è attivo per tutti

Il guidatore di un veicolo che causa un sinistro, può avere l’assicurazione su danni fisici subiti solo acquistando la Polizza Infortunio conducente che fa parte delle garanzie accessorie facoltative. Provate a confrontare le proposte RC Auto su ComparaSemplice.it, le offerte non mancano e molte integrano anche la garanzia che protegge il conducente.
Valutate sempre con la massima attenzione tutte le tariffe disponibili e approfittate delle offerte che garantiscono una Polizza RC Auto completa di protezione per guidatore e passeggeri.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.