Soccorso stradale Unipolsai: numero verde per il carro attrezzi

Soccorso stradale Unipolsai: numero verde per il carro attrezzi
Il post ti è stato utile?
di | 19-09-2019 | Assicurazioni

Tutti gli assicurati UnipolSai possono richiedere il soccorso stradale? Come avviene per le altre compagnie assicurative, l’accesso gratuito e dedicato all’intervento di un carro attrezzi nel momento del bisogno è subordinato alla sottoscrizione della garanzia di assistenza stradale. In ogni caso, tutti possono usufruire di alcuni numeri di telefono utili in caso d’incidente o macchina in panne. Andiamo a vedere qual è il numero verde per parlare con la centrale operativa della compagnia assicurativa e qual è la modalità per richiedere l’intervento dell’assistenza stradale di UnipolSai.

Sommario

UnipolSai numero verde del Contact Center

Il valore reale di una garanzia accessoria nell’RC Auto si comprende solo nel momento del bisogno. Se siete alla ricerca del numero verde per comunicare con la centrale operativa di UnipolSai, questo momento è arrivato. Ecco, dunque, il numero di telefono da contattare subito:

800 279 279

Il Contact Center Pronto AssistanceServizi garantisce un’assistenza per 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno in Italia e nel mondo. Un servizio che farà intervenire tecnici e professionisti selezionati per l’assistenza stradale.

Assistenza completa UnipolSai: cosa comprende

L’assistenza completa di UnipolSai comprende l’intervento del carro attrezzi in caso di guasti o sinistri, ma anche a seguito di foratura dei pneumatici o assenza di catene a bordo durante una nevicata abbondante. L’integrazione delle nuove tecnologie di monitoraggio (black box), permette al centro operativo della Compagnia d’inviare soccorsi anche in caso di sinistri di grave entità, ancor prima che l’assicurato prenda contatto.

Intervento del carro attrezzi per incidenti e guasti alla tua automobile

Gli assicurati UnipolSai con garanzia Assistenza stradale possono contare anche su un servizio dedicato per l’intervento di un carro attrezzi per lo spostamento dell’automobile che non può muoversi a causa di sinistro grave o a causa di guasto.

Basta autenticarsi via app o attraverso questa pagina del sito web di UnipolSai, per ottenere la pronta assistenza grazie alla funzionalità di geolocalizzazione. Da mobile si potrà anche seguire, in tempo reale, l’avanzamento del soccorso (distanza e tempi previsti).

Soccorso stradale UnipolSai: come richiedere l’intervento del carro attrezzi via app

Una volta effettuato l’accesso all’app, andare alla sezione: “In caso di necessità”. Cliccare sull’opzione “Soccorso auto” e selezionare la targa per la quale si ha bisogno d’assistenza (nel caso si fosse titolari di più assicurazioni UnipolSai). Basterà, poi, scegliere tra le due opzioni:

  • Incidente stradale
  • Guasto al veicolo

Dopo aver inserito l’indirizzo nel quale ci si trova o utilizzato il servizio di geolocalizzazione, si dovrà confermare il numero di telefono al quale si potrà essere ricontattati e inviare il tutto.

Si riceverà dall’app una notifica per la presa in carico della richiesta di soccorso stradale con carro attrezzi.

Mentre si attende di essere ricontattati dal servizio di assistenza, è possibile aggiungere informazioni utili al centro operativo per fornire il migliore soccorso possibile.

A seguito del contatto con la centrale operativa, si riceveranno informazioni sulla ditta partner di UnipolSai che ha preso in carico il soccorso stradale e sui tempi necessari per l’arrivo del carro attrezzi. Gli spostamenti del carro attrezzi possono essere visualizzati in tempo reale su una mappa.

Importante: per utilizzare questo servizio via app è necessario aver registrato in precedenza i vostri dati d’accesso. Per questo è bene espletare la procedura di registrazione password appena si firma la polizza auto UnipolSai.

Dove scaricare l’app UnipolSai per l’assistenza stradale

L’app della propria compagnia assicuratrice è uno strumento divenuto fondamentale per gestire i sinistri e gli altri eventi che possono verificarsi nella vita di ogni automobilista. È bene, dunque, avere sempre a disposizione l’applicazione aggiornata e funzionante sul vostro dispositivo mobile. L’app di UnipolSai può essere scaricata qui:

I numeri utili per l’assistenza stradale (se non hai la garanzia UnipolSai)

Chi fosse assicurato UnipolSai, ma non avesse sottoscritto la garanzia accessoria per l’assistenza stradale, non potrà usufruire del servizio dell’assicurazione per il soccorso e l’intervento del carro attrezzi. Ma potrà, comunque, fare riferimento ai seguenti numeri utili in caso d’incidente stradale o di guasto auto:

  • ACI: 803116
  • Carabinieri: 112
  • Polizia: 113
  • Pronto soccorso: 118
  • Vigili del fuoco: 115

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.