Vacanze con bambini: le 5 migliori mete in Italia

di | 23-06-2019 | Assicurazioni

Partire per le vacanze significa spesso viaggiare con i bambini. La gioia di essere genitori comporta infatti oneri e onori. Tra questi rientra anche la ricerca delle mete ideali per portare i bimbi in viaggio. L’Italia è una miniera inesauribile di posti da visitare. Ne esistono diversi child-friendly che faranno le fortune di genitori e figli. Quali sono le migliori mete per l’estate 2019 per trascorrere le vacanze con bambini?

Vacanze con bimbi: dove andare in Italia

Mare, montagna o grandi città? Portare i bimbi in vacanza genera sempre, e da sempre, grandi interrogativi. Qual è la soluzione ideale per i viaggi con bambino e come far coincidere le esigenze di adulti e piccini? Prima di tutto bisogna distinguere dalle vacanze per bambini alle vacanze con bambini. La prima non prevede la presenza dei genitori, la seconda suggerisci di trovare attività interessanti per entrambi.

Vacanze con i bambini piccoli: Ravenna e la riviera romagnola

Iniziamo con un grande classico: la riviera romagnola. Chi l’ha detto che è una meta ideale solo per i single in cerca d’amore o di avventure estive? Questo spicchio d’Italia è suggerito anche per le vacanze con bambini offrendo uno dei parchi a tema più conosciuti al mondo: Mirabilandia. In pochi giorni, però, i piccoli potranno trovare pane per i propri denti anche all’Italia in miniatura (Rimini), mentre le spiagge offrono tutti i tipi di attrattive a loro dedicate. Per i grandi, invece, la scelta è vasta. Per l’arte Ravenna è una garanzia, mentre per gli svaghi ci sono Rimini e Riccione. Senza dimenticare una gita “all’estero” a San Marino.

Roma tra storia e cultura

Tra luglio e agosto Roma val bene una visita. La città eterna si svuota dal caos quotidiano e si riempie di eventi tingendosi di colori magici. I bambini potranno divertirsi passeggiando nel centro storico dal Colosseo a San Pietro. Non mancano poi momenti di riposo, gioco e svago nei numerosi parchi pubblici: Villa Ada, Villa Borghese e Villa Pamphili. I genitori possono fare il pieno di storia e cultura. Una meta che appassiona grandi e piccini? Andare a sbirciare dal buco della serratura a Cavalieri di Malta, da cui si vede il Cupolone. E se poi il caldo è insopportabile, si può viaggiare sicuri fino al mare (Ostia, Fregene, Ladispoli, Anzio) o al lago (Bracciano, Albano, Martignano).

Trentino: l’oasi per le famiglie

La terra promessa per le famiglie con figli di tutte le età in cerca di attività, aria pulita, verde e relax? Il Trentino Alto Adige. Per una famiglia in cerca di sport o di vacanze con bambini all’insegna delle passeggiate, la Val Venosta è la meta perfetta. Qui si incontrano numerosi hotel che non solo accolgono i bambini, ma prevedono per loro attività e animazioni per tutte le età. Sentieri, escursioni, visite alle malghe e temperature sempre piacevoli scandiranno il viaggio con bimbi.

Sardegna? Perfetta anche per vacanze con bambini

Per chi “l’estate significa per forza vacanze al mare”, la Sardegna rimane una delle mete migliori per le ferie in Italia. Molti credono che le spiagge isolane non siano attrezzate per bambini. Su Giudeo nella Baia di Chia e La Pelosa Stintino sono lì per smentirlo. I più piccoli ameranno queste piscine naturali piene di fauna e flora marina: affascinante e di riposo per i più grandi, che potranno scovare meraviglie paesaggistiche e culinarie.

Vacanze con bambini significa anche viaggiare sicuri. Prima di mettersi in viaggio con i bambini, è fondamentale proteggersi dagli imprevisti con un’assicurazione viaggi.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.