Vacanze last minute con bambini: quale meta scegliere?
di Redazione ComparaSemplice | 23-07-2019 | AssicurazioniSappiamo tutti che le vacanze last minute possono essere una vera occasione ghiotta per viaggiare senza spendere molto. E se con noi ci sono dei bambini? Nessuna paura. Esistono moltissime destinazioni kid-friendly, perfette per essere vissute con i piccoli della famiglia!
La Svezia di Pippi Calzelunghe
La Svezia è perfetta per almeno due motivi:
- È fresca anche d’estate, se si vuole sfuggire al caldo delle città.
- È a misura di bambino praticamente in ogni luogo, dal ristorante al museo.
Le avventure di Pippi Calzelunghe sono tra le saghe più amate tra i bambini e i ragazzi. Chi va a Stoccolma deve per forza fare visita al Museo dedicato a lei! Allo Junibacken vi aspetterà un mondo di fantasia coloratissimo e a misura di bambino. Anche la visita al museo della nave Vasa, antico galeone vichingo, è studiato per il divertimento dei più piccoli. Vogliamo poi parlare del villaggio vichingo di Birka? Il successo è assicurato. Il volo per la Svezia dura circa tre ore ed è facile trovare biglietti convenienti, anche last minute. Vi serve forse un altro motivo per fare bagagli e partire?
Tenerife, divertimento e natura mozzafiato
Il biglietto aereo costa un po’ di più di quello per la Svezia e il viaggio impiega sulle 4 ore ma… Possiamo forse dire di no a Tenerife? L’isola più “comoda” delle Canarie è perfetta per un viaggio last minute con i bambini. La vita a Tenerife non è molto cara e spesso gli hotel prevedono delle agevolazioni per i bambini piccoli (talvolta anche sotto i 16 anni!). Cosa vi aspetta a Tenerife? Immersioni subacquee, giochi in acqua ed escursioni nella natura. Una gita in particolare conquisterà grandi e piccoli. Prendere parte a un tour organizzato per fare whale watching è un’esperienza imperdibile. Nelle Canarie sono avvistabili non solo le bellissime balene ma anche capodogli e delfini. Infine, ci teniamo a consigliare il Las Aguas Jungle Park, un famoso parco zoologico e botanico. I bambini si divertiranno a camminare su ponti tibetani, saettare su scivoli d’acqua e ammirare i maestosi animali ospitati nel parco. Anche per Tenerife è facile trovare buone offerte last minute.
L’importante è la sicurezza
Viaggiare con i bambini è divertente, a volte stancante, ma impagabile. Costruire con i più piccoli ricordi così importanti è un mattone fondamentale della nostra e della loro vita. È per questo che non vogliamo che nulla guasti questi momenti, grazie a un’assicurazione viaggio pensata proprio per le nostre esigenze.
Preventivo RCA OnlineRCA Online
Risparmia sull’Assicurazione Auto!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Inabilità temporanea. Definizione, risarcimento e calcolo della diaria
- Quale cilindrata di moto può andare in autostrada?
- Sospetti perdite di gas in casa? Ecco 4 cose che devi fare subito
Ultime News
- Deeming clause: cos’è e a cosa serve27 Dicembre 2020
- Assicurazione temporanea moto 5 giorni: formula ridotta, massima copertura24 Settembre 2020
- Incidente senza CID cosa fare: ecco come rimediare24 Settembre 2020
- Primo rischio assoluto: cosa significa e quando conviene24 Settembre 2020
- Pressione gomme moto: come regolarla, consigli20 Agosto 2020