Assicurazione infortuni online: scopri tutti i vantaggi
di Marco Costa | 19-08-2016 | AssicurazioniSe cerchi il maggior risparmio possibile e la possibilità di scegliere una polizza personalizzata in base alle tue esigenze, allora è il momento di considerare i vantaggi dell’ assicurazione infortuni online. Sul web trovi diversi tipi di assicurazione, da quelle che versano un capitale in caso di decesso ad altre che erogano denaro per far fronte a infortuni e malattie.
Tutti i vantaggi assicurazione infortuni online
Sempre più assicurazioni si trasferiscono su internet per agevolare il risparmio, massimizzare la possibilità di personalizzazione e garantire la velocità del servizio. Assicurazioni vita come iLife di Genertel versano un capitale direttamente ai beneficiari nominati in caso di decesso, mentre altre polizze offrono soluzioni specifiche per rimborsare spese mediche e costi ospedalieri dovuti a malattie o infortuni.
Il mercato delle assicurazioni si è ormai evoluto a tal punto da offrire sulla piattaforma online soluzioni adatte alle esigenze di tutti. Affidandoti ad una compagnia che opera sul web potrai avere la stessa affidabilità e gli stessi servizi offerti da una compagnia tradizionale, con l’aggiunta dei seguenti vantaggi:
- possibilità di confrontare preventivi e prezzi online comodamente da casa;
- sconti e benefit non offerti dalle compagnie tradizionali;
- possibilità di gestire la polizza e le comunicazioni con la compagnia direttamente dal tuo computer.
Assicurazione infortuni online e polizza vita in caso di decesso
Sia l’ assicurazione infortuni online che le polizze vita possono essere confrontate e acquistate online. L’unica differenza sta nel fatto che una polizza vita può andare a vantaggio non solo del cliente direttamente interessato, ma anche di tutta la sua famiglia. Una semplice polizza infortuni
copre le spese causate da danni fisici violenti e immediati, e aiuta ad affrontare i costi legati alla sanità italiana. Invece, una polizza vita garantisce un capitale all’intestatario in caso di recesso anticipato (che in questo caso viene versato al netto di eventuali penali), oppure ai beneficiari nominati nel contratto di polizza al decesso del contraente.
L’evento coperto nella classica assicurazione sulla vita è infatti decesso. Al verificarsi di tale evento la compagnia assicurativa eroga alle persone nominate la somma indicata nel contratto, per far sì che queste continuino a mantenere un adeguato tenore di vita. Alcune compagnie online prevedono la ricerca attiva dei familiari in caso di decesso, per fornire loro sostegno economico immediato con versamenti immediati a titolo di anticipo. Sottoscrivendo una polizza vita online, inoltre, comporta spesso alcuni incentivi ulteriori, come sconti, check up medici gratuiti e altri servizi.
Oltre alle assicurazioni sulla salute, noi di ComparaSemplice.it ti offriamo un’ampia panoramica su assicurazioni auto e casa. Visita la pagina dedicata sul nostro portale!
Preventivi Assicurazioni OnlineAssicurazioni Online
Confronta i preventivi online per le tue Assicurazioni!
Più letti
- Perché il salvavita scatta di continuo? Ecco da cosa dipende e le 5 cose da fare subito
- Riparazioni in casa: aggiustare in poche mosse il termosifone che perde acqua
- Inabilità temporanea. Definizione, risarcimento e calcolo della diaria
- Quale cilindrata di moto può andare in autostrada?
- Sospetti perdite di gas in casa? Ecco 4 cose che devi fare subito
Ultime News
- Deeming clause: cos’è e a cosa serve27 Dicembre 2020
- Assicurazione temporanea moto 5 giorni: formula ridotta, massima copertura24 Settembre 2020
- Incidente senza CID cosa fare: ecco come rimediare24 Settembre 2020
- Primo rischio assoluto: cosa significa e quando conviene24 Settembre 2020
- Pressione gomme moto: come regolarla, consigli20 Agosto 2020