Preventivi elettricisti? Chiedeteli online per risparmiare tempo e denaro

Preventivi elettricisti? Chiedeteli online per risparmiare tempo e denaro
5 (100%) 2 votes
di | 21-03-2017 | Assistenza casa

Dagli interventi più banali, ai lavori più complessi, rivolgersi a un elettricista professionista è un’esigenza non così rara. Dove ottenere i preventivi degli elettricisti? La strada più veloce ed efficiente è richiederli online. Un modo rapido per ottenere la migliore previsione di spesa e per poter risparmiare sui costi del lavoro.

Disegnare un impianto elettrico da zero, installare un punto luce o una presa, intervenire sui guasti (come, ad esempio, per risolvere il problema del salvavita che scatta di continuo): accurati preventivi degli elettricisti operanti nella vostra area vi daranno la misura della spesa necessaria.

ComparaSemplice vuole fornirvi alcuni semplici, ma efficaci, consigli per risparmiare sull’intervento elettrico, partendo già dal preventivo.

 

1. Come risparmiare sul tempo

Soprattutto per coloro che fossero alla ricerca di tecnici esperti nelle città più grandi (come Roma, Milano o Torino), i preventivi online degli elettricisti sono il primo modo per risparmiare. Si tratta solo di un risparmio di tempo ma, si sa, il tempo è prezioso per tutti.

Come richiedere un preventivo online agli elettricisti? Avete a disposizione due strade:

La strada più lunga – Si parte cercando i siti web degli elettricisti di zona, ottenendo le informazioni di contatto (form online o eMail). Lo step successivo è la richiesta del preventivo attraverso il canale online messo a disposizione dal professionista o dalla ditta. Ottenuti più preventivi, si potrà confrontare le tariffe proposte per scegliere la migliore.

La strada più breve – Per coloro che amano le soluzioni smart, ottenere il migliore preventivo è una questione di comparatore. Con ComparaSemplice potrete ottenere i preventivi degli elettricisti della vostra zona in pochissimo tempo. Si parte da qui: artigiani.comparasemplice.it.

2. Fornite dati precisi

Verificate che i dati inseriti (tipologia di lavoro e indirizzo) siano corretti e chiari, in modo che il professionista possa avere già da subito un’idea chiara della tipologia di lavoro richiesta e della vostra zona di residenza. A Roma, Milano o Torino, infatti, gli spostamenti urbani per gli interventi potrebbero incidere in modo significativo sul costo del lavoro.

3. Preventivi online: un piccolo sforzo in più per risparmiare sull’elettricista

Per ottenere da un elettricista una previsione di spesa attendibile è fondamentale che s’investa un po’ di tempo in fase di descrizione del lavoro. Solo in questo modo il professionista sarà in grado di valutare con cura il tipo d’intervento richiesto.

Caratteristiche dell’immobile (grandezza stanze, anno di posa dell’impianto…), numero di punti luce da installare, descrizione del progetto: sono tutte informazioni che potranno tornare utili in fase di stima dei costi.

4. Effettuate il conteggio dei punti luce da installare

Il conteggio dei punti luce eventualmente previsti dall’intervento è il modo più semplice, da parte degli elettricisti, per quantificare il loro lavoro in termini economici. Specificate anche quanti, dei punti luce previsti dal vostro progetto, sono prese, quante deviazioni e quanti punti luce interrotti.

5. Consigli sui preventivi degli elettricisti: l’urgenza e il risparmio

A volte, per risparmiare, basta poco. Ad esempio: evitare di richiedere un intervento urgente, quando non c’è l’effettiva esigenza di un lavoro tempestivo, è una buona strategia. Con una maggiore disponibilità di tempo si potranno ottenere più preventivi tra i quali scegliere. E la comparazione è il modo migliore per risparmiare sul lavoro di un professionista che garantisca un intervento di qualità sul vostro impianto elettrico a norma.

Lavori di artigiani e professionisti: per i preventivi online scegliete ComparaSemplice

Per i preventivi sui lavori di artigiani e professionisti come gli elettricisti, non c’è bisogno di girare tutta la città. ComparaSemplice vi offre uno strumento semplice da utilizzare, che potrete utilizzare online, comodamente da casa vostra. Perché comparare i preventivi è il modo più semplice per risparmiare sul lavoro degli elettricisti professionisti.

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV