Interventi idraulici professionali senza sorprese: preventivi gratuiti online in pochi click

Interventi idraulici professionali senza sorprese: preventivi gratuiti online in pochi click
4.3 (86.67%) 6 votes
di | 10-03-2017 | Assistenza casa

Il tubo che perde acqua, l’installazione di un rubinetto o un vero e proprio progetto d’impianto idraulico: quanto può costare l’intervento di un idraulico esperto? Per chi non è del mestiere, è difficile farsi un’idea del prezzo che si andrà a pagare. E, poi, non c’è tempo per andare in giro a richiedere preventivi agli idraulici. Spesso non si sa neanche da che parte iniziare. Nelle grandi città come Roma, Milano o Torino, andare alla ricerca di più idraulici per comparare i preventivi può diventare un impegno a tempo pieno.

La soluzione è, spesso, nel passaparola. Tuttavia si finisce per affidare il lavoro per il bagno o per la cucina, nel migliore dei casi, a un operaio che si improvvisa idraulico. E non si ha neanche la certezza di aver risparmiato. Anche un semplice lavoro, come un intervento su un impianto doccia, può diventare un’incognita di costo e di esito. Soprattutto quando non ci si rivolge a un professionista e non si chiede un preventivo.

Spesso non si pensa a una copertura sui lavori idraulici, finché non arriva il momento del bisogno. Ma per chi non è coperto da un servizio di Assistenza Casa, che assicura un intervento tempestivo dei migliori professionisti del settore, esistono altre soluzioni.

Preventivi di idraulici professionisti: come fare per risparmiare sul tempo e sul prezzo

Girare per negozi d’idraulica per chiedere il costo di un intervento a domicilio, confrontare i preventivi, tornare dal professionista più conveniente e richiedere l’intervento. Un processo che, chi fa attenzione al risparmio, conosce bene. Ma non si ha sempre il tempo di valutare più di un’offerta. A meno che non si faccia affidamento a un servizio di comparazione preventivi online.

È proprio quanto offre ComparaSemplice con la piattaforma Artigiani.ComparaSemplice.it: il nuovo servizio che vi mette a disposizione uno strumento per la comparazione del preventivo di cui avete bisogno. Potrete scegliere in base al costo del lavoro, tra una vasta proposta di tecnici professionisti a vostra disposizione, non ultimi gli idraulici, che operano nella vostra città.

In pochi click e inserendo poche informazioni potrete ottenere i migliori preventivi per il lavoro di cui necessitate. Stime proposte dagli idraulici professionisti più qualificati e pronti a intervenire a domicilio (o presso il vostro ufficio) quando ne avete bisogno.

4 consigli per ottenere dagli idraulici un preventivo accurato

Nella fase di richiesta preventivo per l’intervento idraulico di cui avete bisogno è utile seguire alcuni consigli per poter ottenere una previsione di spesa attendibile. Piccoli e semplici accorgimenti che vi aiuteranno anche a scegliere meglio.

  • Descrivete bene il lavoro da effettuare – Non trascurate la descrizione del lavoro da effettuare per il vostro bagno o per la vostra cucina. È l’unico modo per dare la possibilità all’idraulico di valutare il costo dell’intervento e restituirvi un buon preventivo.
  • Se si lavora con elettrodomestici – Se dovete collegare lavatrici, lavastoviglie o intervenire su altri elettrodomestici, segnalate la marca e il modello. Potrebbero richiedere elementi da ordinare.
  • Le tubature – Nella descrizione dell’intervento da effettuare potrebbe essere utile segnalare la sezione delle tubature interessate dall’intervento.
  • Interventi (non sempre) urgenti – Avere un guasto in casa può sembrare sempre un’urgenza. Tuttavia, ponderando bene la gravità e la necessità delle tempistiche per l’intervento dell’idraulico si può risparmiare di più. Un intervento non immediato, infatti, può dare la possibilità di vagliare più preventivi.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV