Preventivi online imbianchini: tinteggiare la tua casa o il tuo ufficio? Il risparmio è questione di comparatore

Preventivi online imbianchini: tinteggiare la tua casa o il tuo ufficio? Il risparmio è questione di comparatore
5 (100%) 3 votes
di | 10-03-2017 | Assistenza casa

Chiunque abbia bisogno di un imbianchino si chiederà: “Quanto costa la tinteggiatura delle pareti? Qual è il listino prezzi per l’imbiancatura dell’appartamento? A chi mi posso rivolgere per un preventivo?”

Nella vita di un immobile, che sia un ufficio, una casa o un appartamento, la tinteggiatura è un appuntamento inevitabile. Anche qualora non si siano effettuati lavori di ristrutturazione, l’imbiancatura delle pareti è, prima o poi, necessaria per ravvivare la freschezza degli interni o per sottolineare un interior design rinnovato. L’artista in grado di creare questa magia è l’imbianchino.

Nei piccoli centri urbani, si sa già a chi rivolgersi per un lavoro d’imbiancatura; ma in grandi città come Roma, Milano o Torino, richiedere un preventivo e confrontare vari listini prezzi è un’attività che richiede molto tempo. A meno che non si possano comparare i preventivi per imbianchini online, con tutta la comodità, rapidità ed efficienza di Internet.

Solitamente, chi deve dipingere le pareti interne di una casa, di un condominio o di un ufficio, per commissionare il lavoro ricorre al passaparola. Un canale che può portare al risparmio di tempo per la ricerca dell’imbianchino o della ditta per l’imbiancatura degli interni. Tuttavia, non sempre porta ad affidare il lavoro a reali professionisti o al risparmiare anche sul prezzo.

La soluzione è il comparatore online che dia la possibilità di interfacciarsi con i professionisti più qualificati e con i migliori preventivi.

Compara online i preventivi di imbianchini

ComparaSemplice vi aiuta a risparmiare tempo e denaro anche quando cercate un imbianchino. Per questo vi propone la piattaforma artigiani.ComparaSemplice.it, dove potrete, in pochi click, ottenere i migliori preventivi per la tinteggiatura delle vostre pareti da confrontare comodamente online.

Basta inserire pochi dati e otterrete il listino prezzi, specifico per le vostre esigenze, dei professionisti del pennello operanti nella vostra città o nella vostra zona.

Cosa può fare per voi un imbianchino

La pittura delle pareti interne è sicuramente l’attività per la quale sono più noti, ma gli imbianchini possono fare molto altro, per voi:

  • Pittura esterni e facciate degli immobili
  • Pittura di porte e altri serramenti
  • Pittura di arredamenti (comodini, armadi…)
  • Pittura di decorazioni
  • Rimozione di pitture precedenti

Consigli per risparmiare sul lavoro pittura degli interni

Il comparatore dei preventivi degli artigiani è uno strumento utile per risparmiare sul lavoro della tinteggiatura delle pareti. Soprattutto se affiancato ad alcune accortezze e buone prassi nel suo utilizzo.

  • Descrizione dettagliata del lavoro – Può sembrare una perdita di tempo, ma ve ne farà risparmiare e vi farà ottenere un preventivo più preciso. Descrivere con cura i particolari del lavoro permetterà al professionista di fornirvi un listino più attendibile.
  • Quando la tinteggiatura non è urgente – Sappiamo che non vedete l’ora di ammirare le vostre pareti prendere nuovamente vita grazie al lavoro di un imbianchino professionista. Tuttavia, in fase di richiesta preventivo sul comparatore, segnalate solo le reali urgenze, per poter ottenere e confrontare più preventivi.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV