- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Abarth: al Salone di Ginevra, un tuffo indietro. Le caratteristiche
di Fabio Caliendo | 10-04-2019 | News Noleggio
Basta aprire il sito di Abarth per iniziare a sognare, a pensare agli scarichi aperti, ai motori elaborati, agli allestimenti bassi e larghi… Quest’anno il marchio dello Scorpione festeggia 70 anni, ed a quanto pare, se li porta piuttosto bene, visto che sta vivendo una seconda giovinezza da qualche anno a questa parte. Al Salone di Ginevra porta due allestimenti, la nuova 595 esseesse e la 124 Spider Rally Tribute. Iniziamo con la prima, che “ripercorre” la storia di Abarth.
Sommario
595 esseesse: 180 CV di sportività
Era il lontano 1964, quando la Fiat 500 venne elaborata dal preparatore. Un kit dedicato, capace di regalare alla piccola utilitaria italiana, 32 CV. Oggi ci risiamo, ma chiaramente i carburatori sono solo un lontanissimo ricordo… E’ la star dello stand, ed ha il nome di 595 esseesse. I tecnici hanno modificato diversi particolari su questa piccola city car, ad iniziare da uno scarico particolarmente blasonato: Akrapovic. Questo, funge da “parte finale”, mentre all’inizio, da dove entra l’aria, troviamo un filtro aria marchiato BMC.
Con questi due accessori, oltre ad avere un totale di 180 CV, che per un 1.4, non sono proprio pochissimi… cambia anche la voce, che si fa ancora più gutturale e profonda. A livello estetico poi, troviamo dei nuovi cerchi in lega da 17 pollici, che vantano un elegante quanto sportivo colore bianco. Stessa tinta utilizzata anche per l’adesivo che trova spazio lungo la fiancata. Forse però, la differenza vera all’occhio degli esperti, la fanno due particolari che troviamo all’interno dell’abitacolo. Il primo, è la pedaliera, addirittura in fibra di carbonio. Il secondo, del medesimo materiale, è quello dei sedili sportivi, con il guscio posteriore della pregiata fibra. Di serie, troviamo anche lo schermo da 7 pollici con funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.
Assetto dedicato
I tecnici non si sono fermati soltanto a quanto sopra. Hanno infatti pensato di dotare la nuova Abarth 595 esseesse di un assetto dedicato. Troviamo infatti al posteriore delle sospensioni marchiate Koni, che a detta del costruttore, dovrebbero migliorare ulteriormente la guida. A frenare l’auto, arrivano poi dei freni sportivi by Brembo. Così facendo, la frenata è più potente, senza considerare che il look ce ne guadagna, grazie alle pinze freno di colore rosso.
Abarth 124 Spider Rally Tribute
L’altra novità, ha il nome di Abarth 124 Spider Rally Tribute, auto realizzata per i collezionisti, tant’è che è stata creata in edizione limitata in appena 124 esemplari. L’auto si ispira alla 124 Spider da corsa, attualmente impegnata sia nel monomarca che in alcuni campionati rally nazionali. Possiamo notare una colorazione bicolore, ma soprattutto il tettuccio (amovibile) in pregiata fibra di carbonio, il medesimo della 124 GT. Non mancano poi tutta una serie di personalizzazioni; ad esempio, il logo celebrativo sui due parafanghi e la targhetta metallica nell’abitacolo con il numero progressivo dell’esemplare, a sigillare l’unicità del pezzo. Quanto alle prestazioni, troviamo il solito motore a benzina 1.4 MultiAir da 170 CV, quindi non cambia nulla.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economicheOfferte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2023 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2023 da privatista o con agenzia
- Pick-up: dal più economico alle novità del 2023
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Auto a idrogeno: a che punto siamo, pro e contro17 Settembre 2023
- Ogni quanto ricaricare il gas del climatizzatore in auto16 Settembre 2023
- Confronto Honda PCX vs Yamaha NMAX: sfida tra scooter 12527 Agosto 2023
- Ultime tecnologie alla guida: 10 innovazioni a breve sul mercato26 Agosto 2023
- Come proteggere la tua auto dai furti: consigli di sicurezza25 Agosto 2023