Agevolazioni auto 2024

di | 16-02-2024 | News Noleggio

Le Case automobilistiche mettono in atto una serie di agevolazioni per il 2024. Quali sono? Vediamole insieme

Agevolazioni auto 2024
Confronta

Come fare per risparmia sull’acquisto di una nuova auto? Beh, diciamo che sicuramente l’idea di sfruttare gli incentivi auto 2024 non è certo da buttare via. Fin qui, tutto bene, peccato che però, partiti a fine gennaio quelli per auto benzina, diesel, GPL e full hybrid siano già tutti terminati! Ok, non c’è da disperare, a breve dovrebbe entrare in vigore la nuova direttiva, ma se tutto va bene, se ne parla a marzo. In ogni caso, interesserà principalmente una fascia, ovvero quella delle auto con emissioni comprese tra 0 e 135 g/km di CO2. Cosa fare intanto? Beh si possono sfruttare le promozioni delle Case automobilistiche, agevolazioni da non sottovalutare. Vediamole insieme.

Sommario

Alfa Romeo

La prima Azienda in ordine alfabetico è Alfa Romeo, marchio che fino al 29 febbraio 2024 ha pensato di proporre in caso di rottamazione di un’auto benzina o diesel Euro 4 il suo nuovo SUV. Proprio così, la Tonale 1.5 Hybrid da 130 CV sarà così proposta a 37.816 euro. Cifra che si raggiunge grazie ad un valore comprensivo di 2.000 euro di incentivo statale e di un ulteriore sconto di Alfa Romeo. Le condizioni? Bisognerà aprire un finanziamento o leasing per la nuova auto.

Citroen

La Casa francese continua la sua politica aggressiva dei prezzi, ed infatti continua a garantire uno sconto pazzesco di ben 4.500 euro, destinato ad alcuni particolari modelli a listino. Parliamo della citycar Citroen C3, tanto per dirne una. Pensate che la versione You, auto dotata del 1.2 PureTech da 82 CV, può essere vostra con appena 13.850 euro. Se poi la acquisterete con un finanziamento, allora l’importo scenderà addirittura a 13.100 euro.

Fiat

Torniamo in Italia, dove sempre Stellantis, vede anche per Fiat delle promo fino al 29 febbraio 2024. Si chiama “Offerta Tricolore Fiat”, ed è decisamente interessante. Per fare un esempio, Sua Maestà Fiat Panda Hybrid, prevede 2.500 euro di sconto in caso di rottamazione di un veicolo fino a Euro 2. Se poi l’acquistate con un finanziamento, sono previsti ulteriori 1.500 euro di sconto.

Ford

L’azienda dell’Ovale Blu, per tutto il mese in corso prevede ancora sconti rottamazione per auto mild hybrid. Non ci sono grandi dettagli, ma Ford invita a recarsi in concessionaria per approfittare degli sconti. Se siete interessati, non vi resta che andare e chiedere come stanno realmente le cose.

Hyundai

Hyundai, noto brand coreano, ha in atto una serie di sconti sulla sua linea. Ci sono infatti la i10, la i20, la Bayon, la Kona (ibrida e termica) e la Tucson in promozione. Parliamo di un bonus pari a 2.000 euro. Un importo da non sottovalutare, a patto che si rottami un’auto immatricolata prima del 31 dicembre 2013, e che l’auto nuova venga acquistata entro il 29 febbraio. Si chiama Ecoincentivo Hyundai.

Nissan

Passiamo a Nissan, che offre uno sconto a dir poco pazzesco! Si parla infatti di uno sconto di massimo pari a 7.100 euro in caso di acquisto di una nuova auto, ma anche in caso di permuta o rottamazione (a patto che l’auto abbia almeno 10 anni di vita). Nissan effettua dunque uno sconto importante, ma che può essere applicato solo alle auto in pronta consegna.

Opel

Ancora Gruppo Stellantis, con Opel, che propone uno sconto di oltre 6.000 euro se si compra un’automobile nuova, a prescindere o meno che si decida di rottamare la propria auto o meno. La più venduta? La Opel Corsa naturalmente, auto che vede un prezzo di listino di 19.450 euro per la versione 1.2 benzina con potenza di 75 CV. Bene, senza finanziamento costa così 15.150 euro, mentre se si prende con un finanziamento si scende addirittura a 13.150 euro.

Peugeot

C’è poi Peugeot. La Casa francese, nota anche per il suo logo del Leone, propone fino a 3.000 euro di sconti per chi acquista auto mild hybrid o a benzina, a patto che la cosa avvenga entro e non oltre il 29 febbraio. La promo è valida anche in caso di finanziamento e senza rottamazione.

Renault

Restiamo in Francia, per trovare Renault. La Casa della Losanna dedica le sue offerte alle auto elettriche, una gamma che definire completa è a dir poco riduttivo! Le automobili nella lista sono: Twingo, Megane E-Tech Electric, Scenic E-Tech Electric, Zoe e Kangoo E-Tech Electric. Lo sconto? Tenetevi forte, perché è pari a ben 13.750 euro! C’è poi dell’altro da aggiungere, poiché Renault offre il finanziamento Valore Futuro.

E’ un’offerta particolare, che prevede per Renault Twingo importi da appena 40 euro al mese con anticipo zero. Per la Renault Megane E-Tech Electric si parte invece da 190 euro al mese con anticipo zero, mentre per la Renault Scenic E-Tech Electric si sale da 250 euro al mese con anticipo zero. Infine, abbiamo la Renault Kangoo E-Tech Electric, con prezzi a partire da 275 euro al mese con anticipo zero.

smart

C’è poi smart, con la #1 e la #3. Lo sconto è di 3.000 euro senza rottamazione, mentre sale a ben 5.000 in caso di rottamazione di un vecchio modello inquinante. Non finisce qui però, poiché smart Italia prevede un ulteriore importo da scontare, rispettivamente di 3.000 o 4.000 euro. A conti fatti, il bonus sale a 6.000 euro per la #1 ed a 9.000 euro per la #3.

Toyota

Chiudiamo infine con un atro marchio giapponese, Toyota. Per loro, gli sconti ci sono sempre, ed hanno il nome di We Hybrid Bonus. La riduzione prevista è di massimo 6.000 euro, importo che può scendere in caso di modelli di bassa gamma, a patto che siano ovviamente nuovi e full hybrid. Per la vendutissima Yaris, ad esempio, si scende a soli 21.050 euro per averla in garage.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.