Alfa Romeo Giulia Sport Edition 2018: le caratteristiche della sportiva

di | 23-06-2018 | News Noleggio

Alfa Romeo Giulia Sport Edition 2018: le caratteristiche della sportiva
Confronta

Alfa Romeo Giulia. Nata nel 2016, è sicuramente una delle automobili berline di segmento D più interessanti. Vuoi per le eccezionali doti di guida, vuoi per la qualità del mezzo. Non servono dunque molte presentazioni per una autovettura che quando passa, si fa notare. Presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra, la Giulia si è conquistata il secondo posto al concorso Auto dell’anno 2017 totalizzando 296 punti. 23 punti appena di differenza dalla prima, la Peugeot 3008. Sempre in offerta su ComparaSemplice.it per quanto concerne il noleggio a lungo termine, la Alfa Romeo Giulia ora vanta una nuova versione dedicata agli sportivi: la Giulia Sport Edition. Vediamo ora insieme come è fatta, anche se basta la foto per capire quanto sia “indiavolata”!

Sommario

Tiratura limitata

Inziamo con il dire che la nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition è in tiratura limitata. Una edizione speciale che interessa però solo le versioni spinte da due propulsori: il 2.0 da 200 CV ed il 2.2 da 180 CV. Per far “respirare” meglio il motore, i tecnici italiani sono intervenuti su un paraurti dalla differente forma e sulle prese d’aria, ora maggiorate e più ampie rispetto alla versione standard. Per questa Sport Edition, “c’è molto” della Veloce, altra versione dedicata agli sportivi: ritroviamo infatti il medesimo estrattore posteriore da dove spuntano fuori i due scarichi di largo diametro. Altra caratteristica, sempre parlando in tema di esterni, è la cornice dei cristalli in nero lucido, decisamente “cattiva” allo sguardo.

Interni dedicati

Chiaramente, la Alfa Romeo Giulua Sport Edition è stata rivista anche dagli internisti, così da renderla ancora più “racing”. Basta guardarla per capire che c’è molto ripreso dal mondo delle gare, senza sottovalutare però, il lusso caratteristico di una berlina di questo livello. Il volante è ovviamente di taglio sportivo, ricoperto in pelle. Troviamo poi “dietro” questo, le palette in pregiato alluminio per agire sul cambio, un automatico ad otto rapporti. Sulla plancia, così come sul tunnel centrale e sui pannelli delle portiere, troviamo poi degli inserti dedicati. Il sedile posteriore, è reclinabile (con schema 40/20/40) e, vera chicca, lo specchietto retrovisore che è elettrocromico.

Tutto qui? Assolutamente no. Abbiamo citato la parola “lusso”, infatti. Ecco che dunque arriva un carico ulteriore di tecnologia. Di serie troviamo infatti il sistema di infotainment con monitor da 6,5 pollici. Nemmeno a dirlo, abbiamo la compatibilità con i sistemi Android Auto ed Apple CarPlay. Non poteva poi mancare il navigatore satelliate Alfa Connect Nav. Come detto sopra, la Alfa Romeo Giulia Sport Edition è disponibile solo in abbinamento al 2.0 turbo benzina da 200 CV o al 2.2 turbo diesel da 180 CV. Utenti sportivi… tranquilli, sono tutte e due a trazione posteriore. Il prezzo? Il listino parla di 47.000 euro. Non resta che chiedere ai nostri consulenti la disponibilità, e le varie formule per anticipo, mensilità e quantità di chilometri inclusi.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.