Alfa Romeo Giulietta Carbon Edition: caratteristiche

di | 23-06-2019 | Auto
Alfa Romeo Giulietta Carbon Edition: caratteristiche

Siamo nel 2010 quando Alfa Romeo presenta un’auto che ancora una volta, andrà a rivoluzionare il mercato. Il designer Lorenzo Ramaciotti ed il suo team “sfornano” qualcosa di meraviglioso. È l’Alfa Romeo Giulietta, una berlina a due volumi che manda in pensione un’altra auto che ha fatto la storia, la 147. Subisce due restyling, uno nel 2013 ed un altro nel 2016. A nove anni di distanza, si attende la nuova, ma per ora, ci “accontentiamo”  di una nuova (ed ennesima) versione speciale, la Alfa Romeo Giulietta Carbon Edition.

Sommario

La base, è della Sport e della Veloce

Ora, toccherebbe proprio a lei essere rivista. Per l’amor di dio, l’italiana mantiene ancora una linea meravigliosa, ma la concorrenza ha già rivisto le sue auto. Parliamo di Audi A3, BMW Serie 1, Mercedes-Benz Classe A e Volvo V40. Il mercato però parla chiaro: circa 1.000 immatricolazioni al mese. La Giulietta dunque, piace ancora ed eccome! Ora arriva questa nuova Carbon Edition, che guadagna diversi particolari sportivi. Vediamo insieme come e cosa cambia.

Derivazione Sport

La prima base, su cui si “evolve” questa Carbon Edition, è la Alfa Romeo Giulietta Sport. Su questa base, vanno ad aggiungersi i fanali adattivi Bi-Xenon, i nuovi cerchi in lega da 18 pollici “Performance”, il Pack Carbon Look ed il Pack Veloce – Giallo Corsa. Per quanto concerne il Pack Carbon Look, comprende poi le minigonne laterali, la griglia frontale e le calotte degli specchietti.

Dentro l’auto, troviamo i sedili sportivi in tessuto ed Alcantara, dotati di cuciture gialle a contrasto. Non mancano ulteriori dettagli gialli per quanto concerne le cuciture al volante, al pomello del cambio ed al freno a mano. La tinta gialla, la ritroviamo poi anche sulle pinze freno, rigorosamente griffate Brembo. Sono infine due i propulsori abbinabili. Il “piccolo” 1.4 Turbo Benzina da 120 CV ed il 1.6 Multijet da 120 CV.

Derivazione Veloce

Come saprete, l’Alfa Romeo Giulietta Veloce è ancora più prestazionale della versione Sport. A questa base (la Veloce), il pacchetto Carbon Edition aggiunge diversi particolari. Parliamo del Pack Tech, che comprende il sistema di infotainment Alfa Connect da 7″ by Alpine con integrazione Apple CarPlayTM e Android AutoTM), la telecamera ed i sensori di parcheggio posteriori, e l’ingresso USB-HDMI.

Esattamente come per la Sport, la Veloce Carbon Edition offre il pack Carbon Look, i fari adattivi Bi-Xenon, i cerchi in lega da 18″ “Performance” e gli interni in Alcantara e tessuto con cuciture gialle. Quanto alla motorizzazione, è previsto il 2.0 Multijet da 170 CV dotato del cambio Alfa TCT a doppia frizione. Se dunque state aspettando la versione nuova… sappiate che ci sarà ancora da attendere. Per ora, accontentatevi di questa versione ancora più completa!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.