Alfa Romeo Stelvio e Giulia Veloce Ti: le caratteristiche

Alfa Romeo Stelvio e Giulia Veloce Ti: le caratteristiche
4 (80%) 5 votes
di | 24-03-2019 | Auto

C’è sempre spazio per delle versioni speciali e questo, in Alfa Romeo, è più che chiaro. E’ per questo che al Salone di Ginevra sono stati mostrati due allestimenti dedicati alle due ammiraglie, nonché mezzi più venduti della Casa del Biscione. Stelvio e Giulia Veloce, crescono guadagnando la sigla Ti, ovvero, acronimo della storica nomenclatura “Turismo Internazionale“. Vediamo insieme cose c’è di più su queste due meraviglie italiane. Ti quindi, sono dettagli stilistici in più, contenuti hi tech, che rendono queste due signore, vestite in bianco, decisamente più preziose.

Sommario

Alfa Romeo Stelvio Ti: hi tech senza esagerare

Vediamo insieme cos’ha di particolare questa versione, la Alfa Romeo Stelvio Ti. Iniziamo da ciò che si nota di più, ovvero i nuovi fanali posteriori bruniti. Agli sportivi poi, non sfuggiranno dei dettagli in pregiato carbonio,  come la “V” del trilobo frontale e soprattutto le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Rivisti poi altri particolari, di colore nero (come le cornici dei cristalli) e che vanno a contrasto con il bianco della carrozzeria. Grossa differenza, la fanno poi i cerchi in lega. Questi sono da ben 20 pollici, e tra i “buchi” delle razze, non si possono non notare le pinze dei freni di colore rosso.  Vera chicca i terminali di scarico in nero lucido. Della medesima tinta, il badge “Stelvio” ed il badge “Q4”. Infine, i vetri sono oscurati.

Alfa Romeo Giulia Veloce Ti: c’è molto di più

I tecnici italiani, hanno preso una Giulia Veloce e l’hanno allestita con tanti diversi particolari, alcuni di provenienza Quadrifoglio. Cosa? Ad esempio, le minigonne dotate di inserto in carbonio oppure l’alettone dietro. I cerchi, sono sempre in lega ma con misure da 19 pollici. Ora però, sono anche bruniti e vantano un design differente (a 5 fori). Mopar ci ha poi messo lo zampino: battitacco retroilluminati con tanto di logo Alfa Romeo, “V” del trilobo rivista, calotte degli specchietti retrovisori e inserto del pomello cambio, tutto in carbonio. Gli interni, vedono il cielo nero, la plancia rivestita in pelle nera con inserti in carbonio, ed i sedili misti, in pelle e Alcantara offrono cuciture nere.

Basta così? No no no no… la Giulia Veloce Ti ha sotto il cofano un bel propulsore turbo a benzina da ben 280 CV! Questo è poi abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti ed alla immancabile trazione integrale Q4. C’è da divertirsi… Per gli amanti dell’hi tech, all’interno trovano spazio il sistema infotainment AlfaTM Connect 3D NAV con tanto di schermo da 8,8 pollici, Apple CarPlay e Android Auto e DAB. Non mancano l’adaptive cruise control e per gli amanti della buona musica, il pacchetto audio premium Harman Kardon. Anche qui, i cristalli sono scuriti.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.