Audi A4 2019, le caratteristiche della nuova ibrida

Audi A4 2019, le caratteristiche della nuova ibrida
4.2 (83.33%) 6 votes
di | 02-02-2019 | Auto

È una delle berline o station wagon più belle (e anche vendute) di tutti i tempi. Parliamo della Audi A4, disponibile, appunto, anche in versione S.W., alias, Avant. Con il nuovo anno, segnaliamo l’arrivo di una nuova versione, denominata 45 TFSI, ma omologata come ibrida. Dotata di un nuovo propulsore da 245 CV, ora vanta l’allestimento Business migliorato, e dotazioni di serie superiori. Vediamo insieme cosa c’è sotto il cofano dunque, e non solo.

Sommario

47.450 euro per la 45 TFSI

Come già detto, la nuova Audi A4, vede una nuova versione denominata 45 TFSI, che prevede un sistema ibrido leggero. Il propulsore termico è il 2.0 TFSI da 245 CV, che però consente di far risparmiare del carburante (benzina) in fase di rallentamento. Estremamente interessanti le prestazioni, visto che lo 0-100 km/h è coperto in 6,3 secondi, che passano a solo 5,8 con la trazione “Quattro”, ovvero la integrale. “Piacciono”, i consumi dichiarati in appena 15,8 Km/l per la percorrenza media, dati che solitamente interessano automobili meno dotate a livello di cavalleria.

Mild hybrid di differente concezione

Come già accennato, al motore 2.0 TFSI è affiancato un sistema mild hybrid. Si tratta di una unità differente dalle solite già viste per l’auto dei Quattro Anelli. Questo si basa infatti sulla rete elettrica a 12 Volt e non su quella solita a 48 Volt come per le A6 e le Q8. In sostanza, si tratta di quella dei servizi. Collegato tramite una cinghia, il motore elettrico “aiuta” lo Stop&Start e rende il riavvio dell’auto meno “ruvido”, “più fluido”. Nelle decelerazioni poi, viene chiaramente recuperata l’energia.

L'”escamotage”, o “furbata” che sia, consente soprattutto di usufruire e sfruttare alcune agevolazioni a livello fiscale. La nuova Audi A4, è così omologata come ibrida. I vantaggi? Pensiamo all’esenzione del bollo per ben cinque anni, tanto per dirne una… passando per l’accesso nelle Zone a Traffico Limitato, ed il parcheggio gratuito sulle strisce blu. Se vi pare poco…! Per questa versione, infine, è previsto il cambio a doppia frizione a sette marce. Il prezzo, è fissato in 47.450 euro.

Migliorie 2019

Per il 2019, i tecnici tedeschi hanno pensato di dotare l’Audi A4, di luci a LED, sia all’anteriore che al posteriore. Anche per l’allestimento base, dunque, troviamo questa tecnologia. Non manca, ora, anche lo spegnimento dei fanali abbaglianti quando sopraggiunge dal lato opposto un altro mezzo. C’è poi dell’altro, visto che per l’allestimento Business è stato aggiunto un particolare non da poco. Parliamo dello schermo da sette pollici. Il computer di bordo è dunque incluso nella strumentazione. Abbiamo poi il serbatoio maggiorato a 24 litri del liquido AdBlue (soluzione dedicata ai diesel). Confermati i propulsori: a benzina da 150 CV e 190 CV e diesel da 122 CV a 218 CV. Rispetto alla nuova versione TFSI, i prezzi di listino sono più umani: si parte infatti da 36.050 euro per la versione base.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.