- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Audi A6: cresce a livello tecnologico, arriva il Mild Hybrid
di Fabio Caliendo | 09-04-2018 | News Noleggio
EOLO Più
0.00 €/MESETIM WiFi Power FWA
21.90 €/MESEEnel Fibra
22.90 €/MESEIren Casa Online Fibra
23.90 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
24.90 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
24.95 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
26.90 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
26.99 €/MESEFastweb Casa Light
27.95 €/MESETIM WiFi POWER TOP
29.90 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESETIM WIFI POWER SMART
30.90 €/MESEEhiWeb FIBRA 2,5 GIGA
34.95 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESEAudi. Basta chiudere gli occhi per pensare a diversi punti fermi di questo marchio: comfort, sicurezza, tecnologia, sportività, dinamicità… Una delle auto della Casa dei Quattro Anelli più venduta è la A6, berlina che non ha certo bisogno di presentazioni. Basta guardarla per capire che “ha preso” tanto dalle più grosse A8 e A7 con questa nuova versione. Auto che naturalmente sarà disponibile a noleggio a lungo termine appena arriverà nelle concessionarie.
Sommario
Audi A6: ora sono “più grande”
La rinnovata berlina media della Casa di Ingolstadt è sicuramente una delle auto più attese. Aveva bisogno di una “rivisitazione” ed infatti, puntualmente è arrivata. La nuova Audi A6 dunque “cresce”, sia per dimensioni che per tecnologia. Ora la lunghezza dichiarata dal costruttore è di 4,94 metri, per una larghezza di 1,88 ed una altezza di 1,45 metri.
Il family look è stato ovviamente mantenuto e soprattutto per il frontale non possiamo non notare le prese d’aria di derivazione Q2. Proprio il muso è stato oggetto di interesse da parte dei tecnici che hanno ridotto il coefficiente di attrito, portando così il CX a 0,24, a tutto vantaggio dei bassi consumi. Non possiamo poi non citare differenti tipi di fanali, con al top le luci LED Matrix HD.
Ora c’è solo il Mild Hybrid
La nuova Audi A6 guadagna diverse novità in tema motorizzazioni. Iniziamo col dire che sarà commercializzata con un propulsore a benzina e tre diesel. Il “benzina verde” vedrà un motore V6 3.0 TFSI da 340 CV e 500 Nm di coppia. Quanto ai gasolio, ci sarà il 4 cilindri in linea da 2.0 TDI da 204 CV e 400 Nm e due versioni del V6 TDI, una da 231 CV e 500 Nm di coppia ed un altra da 286 CV con 500 e 620 Nm di coppia. Il propulsore a benzina ed il 4 in linea diesel lavoreranno in simbiosi con cambio S-tronic a 7 rapporti. Il V6 TDI, invece, sfrutterà il Tiptronic ad 8 rapporti.
Attensione poi alla trazione, poiché tutti i 3.0 avranno la trazione integrale, ma con delle specifiche tecniche differenti. Il differenziale centrale autobloccante sarà ad appannaggio delle versioni a gasolio mentre il benzina, sarà accostato alla trazione Quattro Ultra (sistema che aziona le ruote dietro solo quando serve). La verà novità poi, è il Mild Hybrid (che sfrutta le batterie agli ioni di litio), visto che la nuova Audi A6 lo avrà di serie, rispettivamente con la versione da 48 Volt per i V6 e da 12 Volt per i 4 in linea.
Tecnologia da “first class”
Era facile aspettarsi dei miglioramenti e degli incrementi a livello tecnologico su questa nuova Audi A6, ed infatti, c’è tanto delle nuove A8 e A7, ad iniziare dal sistema MMI Touch Response. Questa tecnologia sfrutta addirittura due schermi, ovviamente touch screen siti al centro della plancia. Uno da 10,1 pollici ed secondo da 8,6”. Questi schermi sono aptici, ovvero ad ogni sollecitazione effettuata, viene restituito un feedback tattile e sonoro, così da distrarsi meno durante la guida. Sicuramente da appurare, visto che possono poi essere memorizzati dal sistema sino a sette profili che permettono di modificare più di 400 parametri!
Ovviamente non poteva mancare una strumentazione digitale grazie ad un monitor da ben 12,3”. Per tutti coloro che sceglieranno il sistema di navigazione MMI Plus, ci saranno poi di serie le mappe online firmate HERE. Optional, il display a colori. A tutto questo si aggiunge poi altra tecnologia come i servizi di Audi Connect; pensiamo al protocollo Car-to-X capace di riconoscere i cartelli stradali e gli eventuali pericoli, poiché il sistema è costantemente in contatto con le infrastrutture circostanti.
Non mancano “gli occhi” elettronici
Pronti per una nuova sigla? zFAS. Trattasi di una unità centrale di controllo in grado di elaborare tutta una serie di parametri per capire cosa accade intorno all’auto. Il suo “segreto” sono tutta una serie di ausili, quali 5 radar, 5 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni, oltre ad uno scanner laser. Insomma il massimo per avere sotto controllo tutto. A questa tecnologia poi, aggiungiamo i vari sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo integrato al sistema di mantenimento della corsia e agli incroci, oppure il Park Pilot ed il Garage Pilot.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economicheLe migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Costo Patente A 2023 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2023 da privatista o con agenzia
- Pick-up: dal più economico alle novità del 2023
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Auto a idrogeno: a che punto siamo, pro e contro17 Settembre 2023
- Ogni quanto ricaricare il gas del climatizzatore in auto16 Settembre 2023
- Confronto Honda PCX vs Yamaha NMAX: sfida tra scooter 12527 Agosto 2023
- Ultime tecnologie alla guida: 10 innovazioni a breve sul mercato26 Agosto 2023
- Come proteggere la tua auto dai furti: consigli di sicurezza25 Agosto 2023