Audi TT RS: le caratteristiche delle rinnovate Coupé e Cabrio

Audi TT RS: le caratteristiche delle rinnovate Coupé e Cabrio
4.7 (93.33%) 6 votes
di | 03-03-2019 | Auto

Sapete quale auto ha ricevuto il premio “International Engine of the Year” per il nono anno consecutivo? Indizio: il motore è un cinque cilindri, ed il marchio è quello dei Quattro Anelli. Il suo nome è Audi TT RS, un piccolo “mostro” da 400 CV che promette divertimento assoluto grazie al suo 2.5 litri. Per il 2019 riceve interessanti aggiornamenti. Arriverà nelle concessionarie in primavera, coupé o cambio. Vediamo insieme come e cosa cambia.

Sommario

Motore della RS3

I tecnici tedeschi hanno pensato di “montare” sulla nuova Audi TT RS, quel bombardone di motore che equipaggia l’Audi RS3. Stiamo parlando di un cinque cilindri da 2,5 litri in grado di sviluppare la bellezza di 400 CV di potenza, e 480 Nm di coppia massima. Se a questo aggiungiamo la trazione integrale, il cambio a sette rapporti e la doppia frizione S-Tronic, il quadro “divertimento” è completo. Tutto questo porta non solo la velocità massima, autolimitata, a 250 Km/h (ma se volete, potrete farla arrivare, a richiesta, a 280 Km/h), ma soprattutto a chiudere lo scatto da 0 a 100 Km/h in appena 3,7 secondi.

Drive Select: quattro set-up

Non poteva mancare una corretta e superlativa elettronica a “controllare” il tutto. Grazie al Drive Select, infatti, si hanno a disposizione ben quattro set-up differenti: Auto, Comfrot, Dynamic e Individual. Tutto questo, va a modificare la regolazione dello sterzo, le valvole allo scarico, il cambio e soprattutto la risposta dell’acceleratore. A “frenare” questa belva, l’impianto frenante by Brembo. Le pinze anteriori, sono monoblocco in alluminio da otto pistoncini, ma volendo, sono disponibili anche i dischi freno, sempre Brembo, carbonceramici, così da resistere alle alte temperature. Sempre optional, le sospensioni RS plus con ammortizzatori adattivi magnetoreologici.

Pochi ma sapienti ritocchi

Vediamo ora cosa cambia a livello di esterni. Il frontale è stato leggermente “ritoccato”, con il logo che ora vede un nuovo posizionamento. Ora, infatti, è sulla calandra, nella parte inferiore. Non mancano delle nuove prese d’aria laterali, più ampie ed ora frazionate. Quanto ai fanali, ora di serie, sono a LED. Volendo, in optional, sono disponibili i LED Matrix o gli OLED dietro. Altre modifiche, interessano lo splitter, ora in tinta con le minigonne ed i coperchi degli specchi retrovisori esterni. Al posteriore, invece, troviamo uno spoiler più grande e con un design rivisto nella parte dei profili. Nella parte inferiore, troviamo l’estrattore, immutato, insieme agli scarichi con terminali di forma ovale. Ben otto le colorazioni scelte per questa nuova Audi TT RS, ma segnaliamo l’introduzione del colore arancione “Pulse” e del blu “Turbo”, decisamente particolare.

Interni: sono sempre io

Quanto agli interni, la nuova Audi TT RS non cambia moltissimo. Chiaramente la strumentazione è minimalista, e dietro allo sterzo trova spazio il Virtual Cockpit da 12,3 pollici. Alla destra del volante in pelle, torva poi spazio la plancia che ingloba il sistema di navigazione MMI plus. Volendo, ci si può connettere alla rete e comandare il sistema tramite il rotore con il touch pad al tunnel. Optional le rifiniture in Alcantara o gli inserti in carbonio, mentre le sedute si confermano di tipo sportivo, ergo, avvolgenti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.