Auto con cambio automatico 2022

di | 19-02-2022 | News Noleggio

Le auto ibride sono praticamente tutte con il cambio automatico. Quale acquistare nel 2022? Ecco le nostre tre preferite

Auto con cambio automatico 2022
Confronta

Oggi il cambio automatico lo troviamo veramente su quasi tutte le auto. E’ cosa nota, soprattutto sulle auto ibride, che rappresentano naturalmente le auto più tecnologicamente evolute. Il cambio automatico, unito alla tecnologia ibrida, consente infatti diversi benefici in termini di impatto ambientale e gestione più parca. Il cambio automatico dunque, ha diversi vantaggi rispetto al manuale, e qui trovate un approfondimento in merito, ad iniziare dal comfort maggiore, visto che manca un pedale. Cosa vi segnaliamo per il 2022? Ecco a voi la nostra selezione.

Sommario

Come funzionano le auto ibride con cambio automatico

Iniziamo con il dire che le auto full hybrid, e che dunque dispongono della sola alimentazione elettrica, non sono disponibili con il cambio manuale. La stessa cosa vale per le ibride plug-in, che al massimo consentono di “cambiare manualmente” tramite i paddle al volante. Parliamo però in questo caso di cambi semiautomatici. Le uniche ad avere il cambio manuale, sono le ibride leggere. Parliamo di auto in grado di viaggiare solo con energia elettrica e con il propulsore elettrico che va a ridurre semplicemente lo sforzo del motore termico.

Le auto ibride con cambio automatico 2022

Abbiamo ponderato bene la nostra scelta, che è ricaduta sulle vetture che ora andremo a vedere. La prima è la Kia Stonic, auto che abbiamo scelto soprattutto per via dei sette anni di garanzia. E’ un crossover compatto ed è offerto in diverse motorizzazioni, tra cui le versioni ibride leggere. Le versioni MHEV del Kia Stonic vantano un aumento di potenza superiore. Questo è stimato in circa un 20% rispetto alle versioni standard. Non vi aspettate però un consumo di carburante migliorato rispetto alle standard, di poco superiori. Il prezzo di vendita è estremamente interessante, poiché si parte da 21.000 euro. Insomma, c’è da farci più di un pensierino.

L’altra auto da noi scelta, è della Ford, azienda che da tempo crede e investe nella tecnologia ibrida leggera. Abbiamo scelto la city car Fiesta, automobile che utilizza la stessa tecnologia della batteria ibrida leggera da 48 V della più grande Focus (auto di segmento C). Tutto per cercare di ridurre il più possibile le emissioni di anidride carbonica ed il consumo di greggio. Bella da guidare, ha prezzi a partire da 24.000 euro.

Se però volete una crossover, allora vi consigliamo la Ford Puma mHEV. Questa auto unisce il noto motore a benzina EcoBoost da 1,0 litri di Ford alla tecnologia mild hybrid da 48 V. Le versioni previste sono due: da 123 CV e 153 CV. Sono abbinate ad un cambio manuale a sei rapporti, ma chiaramente in optional, può essere richiesta la versione con cambio automatico. L’auto sta vendendo davvero bene ed è sempre nella top 5 delle più vendute. Quanto ai consumi, si stimano un 8-10% in meno rispetto alle versioni a sola combustione. I prezzi partono da 24.000 euro, ma di serie abbiamo tanti accessori. L’autoradio, i fari a Led, i fendinebbia, ma soprattutto il controllo automatico della velocità, l’avviso di cambio corsia ed il riconoscimento dei segnali stradali.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.