Auto coupè (SUV) 2024: le più economiche

di | 13-04-2024 | News Noleggio

Comode, sportive e con il prezzo giusto. Sono le auto SUV Coupé entro i 35.000 euro. Eccole tutte!

Auto coupè (SUV) 2024: le più economiche
Confronta

Una volta c’erano le berline. Poi sono arrivati i SUV. Oggi abbiamo i SUV coupé! Queste auto hanno ormai conquistato anche gli italiani, tant’è che se ne vedono sempre di più sulle nostre strade. Del resto, sono belle da vedere, piacevoli da guidare e comode grazie alle ruote alte. Coupé? Sì, visto che offrono la coda ribassata ed un portellone inclinato, due caratteristiche che le rendono più sportive di un SUV normale. Come sempre si è iniziato con le auto di alta gamma. Oggi, troviamo diversi SUV coupé del segmento B e C. Cosa acquistare con un budget di 35.000 euro circa? Vediamoli in ordine di listino.

Sommario

Volkswagen Taigo: la più economica

Iniziamo dunque dalla più economica in assoluto. Parliamo di un SUV coupé tedesco, ovvero la Volkswagen Taigo. Si basa sulla piattaforma compatta MQB A0, la medesima che offre la sorellina T-Cross, anche se qui gli esterni sono più simili a quelli della T-Roc. LA lunghezza è infatti di 4,27 metri, mentre il bagagliaio offre una capacità minima di 438 litri. Naturalmente se cerchiamo un mezzo economico dobbiamo accontentarci della Volkswagen Taigo 1.0 TSI 95 CV Life. Quanto costa? Ha prezzi a partire da 23.950 euro. Certo, il motore  benzina da 95 CV non fa miracoli, come nemmeno il cambio manuale a 5 marce, ma costa poco. Volendo poi, lo stesso propulsore 1.0 TSI c’è anche in versione da 110 CV e con cambio automatico doppia frizione DSG. Non basta? C’è il 1.5 TSI da 150 CV. Abbiamo sforato? Assolutamente no, anche con il motore più potente il listino tocca i 30.700 euro, quindi siamo dentro il nostro budget!

Citroen C4 X

Se cerchiamo un’auto economica, non possiamo non guardare in Francia, alla Citroen C4 X, quattro porte in stile crossover, ma che può rientrare nella categoria dei SUV coupé. La versione più economica è la Feel, dotata del propulsore PureTech 1.2 benzina da “onesti” 100 CV (cambio manuale a 6 rapporti). Il prezzo è di 25.300 euro. Misura 4,60 metri in lunghezza e la capacità del bagagliaio vede da un minimo di 510 a massimo 1.360 litri (sedili posteriori abbattuti). Volendo, si può avere un po’ di potenza in più, con il benzina PureTech 130 con con il diesel BlueHDi 130 (anche con cambio automatico). In ogni caso, siamo nel budget, poiché non si superano i 34.300 euro di listino.

Mazda CX-30

La “incastriamo” tra i SUV Coupé, anche se è una forzatura. Parliamo della Mazda CX-30, auto dotata di un design a dir poco sportiva, e con una parte posteriore più filante rispetto alla più grande CX-5. La più economica delle Mazda CX-30 viene 27.350 euro di listino, ed è la Mazda CX-30 M Hybrid E-Skyactiv G. Vanta un motore 2.0 mild hybrid da 122 CV con trazione anteriore e cambio manuale 6 marce, un propulsore che come CV sarà anche simile ai competitor, ma che grazie alla cubatura offre davvero prestazioni interessanti. E’ lunga 4,39 metri, mentre il bagagliaio va da 422 a 1.406 litri. Volendo, le altre motorizzazioni della Mazda CX-30, tutte 2.0 mild hybrid, toccano quota 150 CV di potenza. Il cambio in questo caso è automatico ed il prezzo arriva fino a 29.850 euro.

DFSK Glory iX5

Avete mai sentito parlare del marchio DFSK? Distribuita in Italia dalla Giotti Victoria (azienda toscana), ha il nome di DFSK Glory iX5. Parliamo di un SUV coupé cinese prodotto dalla Dongfeng Sokon Automobile, auto che offre una lunghezza di 4,68 metri ed un bagagliaio che va da 379 litri a 796 litri. Non avendo grosse quantità a livello di allestimenti (ne offre solo uno), ha un prezzo fissato in 28.590 euro. Il propulsore è un 1.5 turbo benzina, che però attenzione, proviene da Mitsubishi. Offre quindi 145 CV ed un cambio automatico CVT (la trazione è anteriore).

Renault Arkana

Saliamo di livello (e di prezzo ovviamente), per trovare la Renault Arkana. L’allestimento base ha il nome di “Techno”, e prevede un motore 1.3 mild hybrid benzina da 140 CV (con cambio a doppia frizione a 7 rapporti). Il prezzo? Siamo nel budget, dato che viene 31.550 euro. La lunghezza dell’auto francese è di 4,56 metri, mentre il bagagliaio va da 492 a 1.278 litri massimo. Citiamo anche la versione full hybrid da 145 CV che parte da 33.050 euro di listino.

Toyota C-HR

E’ forse stato uno dei primi SUV coupé, ed è il Toyota C-HR. Offre un design tra i più sportivi del lotto, ed il più economico è l’Active come allestimento, che offre un propulsore 1.8 full hybrid benzina da 122 CV (cambio e-CVT). Il prezzo? Viene 33.500 euro. Misura 4,39 metri di lunghezza, mentre il bagagliaio va da un minimo di 377 ad un massimo di 1.164 litri. Se volete qualcosa di più potente, dovreste guardare al 2.0 full hybrid da 184 CV, ma si passano i 42.000 euro tranquillamente.

Peugeot 408

Tra le “new entry”, troviamo poi la bellissima Peugeot 408, auto davvero particolare, visto che è un vero anello di congiunzione tra un crossover ed una berlina rialzata. Il motore più piccino è il 1.2 turbo benzina da 131 CV, abbinato ad un cambio automatico 8 marce. Il prezzo base è di 33.800 euro (allestimento Allure), quindi rientriamo, anche se a filo, nel budget. Le ibride plug-in (fino a 225 CV), salgono a sfiorare i 50.000 euro. Quanto alle misure, abbiamo una lunghezza di 4,68 metri, mentre il bagagliaio va da 531 a 1.611 litri massimo.

Cupra Formentor

La più cara, ma comunque nel nostro budget? E’ la meravigliosa Cupra Formentor, SUV coupé spagnolo che si distingue dalla massa, non solo per il suo potente motore 1.5 turbo benzina da 150 CV, abbinato ad una trazione anteriore ed al cambio manuale a 6 rapporti. Il listino parla di 34.600 euro, quindi anche se a filo, ci stiamo dentro. Certo, le versioni ibride plug-in e diesel arrivano fino a 72.700 euro (2.5 TSI da 390 CV). La Formentor vede una lunghezza massima di 4,45 metri, mentre il bagagliaio parte da 450 litri.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.