Auto elettriche più economiche 2024

di | 29-12-2023 | News Noleggio

Il 2024 vedrà tante novità in tema citycar e utilitarie elettriche. Auto economiche? Più o meno sì. Ecco quali saranno e cosa sappiamo

Auto elettriche più economiche 2024
Confronta

Le auto elettriche, costano veramente troppo! Ecco perché, l’idea di cercarne una “economica”, fa gola ai più. Non c’è ancora tutta la competizione che ci dovrebbe essere tra i costruttori, poiché si è investito più su SUV e crossover, ma qualche auto economica, ed elettrica, c’è. Certo, va detto, Renault con la sua Twingo ha giocato un vero e proprio jolly, visto che l’auto costerà meno di 20.000 euro. Vediamo dunque le economiche disponibili e quelle che verranno a breve.

Sommario

Approfondimenti:

Renault 2024

Partiamo proprio dalla Casa francese, Renault. Intanto, ci hanno creduto sin dall’inizio, ed hanno accumulato esperienza con la Zoe, auto ancora in gamma. Le si affiancherà proprio la Twingo-e , utilitaria che sfrutta la piattaforma di smart. Certo, ci saranno anche la Megane E-Tech, poi la Scenic E-Tech, ma da citycar, sarà svelata anche la Renault 5.

Citroen e-C3

Come accennato, economica ed interessante, è la Citroen e-C3, versione elettrica della city car francese. Anche l’auto del Double Chevron nasce sulla piattaforma Smart Car. Per lei, niente monitor centrale, visto che si sfrutterà il proprio smartphone, collegato all’auto tramite bluetooth. Il motore è da 83 kW (113 CV) ed è alimentato da batterie litio ferro fosfato da 44 kWh. Tutto per un’autonomia di 320 km. Il prezzo? 23.300 euro. Nel 2025 i francesi hanno promesso una versione da 19.900 euro, con autonomia di 200 km.

Fiat Panda-e

La più attesa? Ovviamente la Fiat Panda, citycar che diventerà un piccolo crossover elettrico. Sfrutterà le stesse basi della Citroen C3. Cosa sappiamo di lei? Nulla, se non che avrà un prezzo inferiore a 20.000 euro.

Tesla Model 2

Auto elettrica… uguale Tesla. La Casa proporrà quella che dovrebbe chiamarsi Tesla Model 2, crossover compatto sviluppato nella sede di Tesla Cina. Va detto, la curiosità intorno a quest’auto è davvero alta, così come l’aspettativa.

Volkswagen

Dalla Germania, rispondono con la nuovissima Volkswagen ID.2. Più probabilmente, la vedremo però sul mercato nel 2025. Il costo? Voci parlano di prezzo inferiore ai 25.000 euro. Avrà le dimensioni di una Polo, auto da cui riprende il design. Il debutto, sarà non solo per la ID.2, ma anche per la nuova generazione della piattaforma MEB, denominata Entry. Parliamo di un propulsore elettrico accoppiato all’asse anteriore e non al posteriore. Così facendo, ci sarà più spazio nel bagagliaio. L’autonomia sarà interessante, 450 km nel ciclo WLTP, ma soprattutto sarà potente (potrebbe sfiorare i 150/200 CV).Seguirà la T-Cross elettrica, ma c’è da attendere. Ancora si sa poco della prossima Volkswagen ID.1, auto che dovrebbe costare sui 20.000 euro, ma che vedremo tra due o tre anni.

Le altre

Ci si aspetta poi qualcosa da Cupra, con la nuova Raval, auto che si baserà sulla Volkswagen ID.2 (stesso gruppo). Il prezzo? Sotto i 25.000 euro. Chiude il terzetto del Gruppo tedesco la Skoda, ancora tutta da scoprire. Siamo poi ancora in attesa di sapere qualcosa da Audi e forse Mercedes.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.