- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Auto elettriche più economiche 2023: la top5!
di Fabio Caliendo | 27-06-2023 | News NoleggioState pensando di acquistare un'auto elettrica ad un prezzo ridotto? Ecco la top 5 delle Auto elettriche più economiche del 2023

Bisogna dirlo, i costruttori speravano in meglio, ma in ogni caso, il mercato dell’auto elettrica è in costante crescita. Del resto, gli incentivi a qualcosa saranno pur serviti. Come è normale che sia, in molti si chiedono quali siano le migliori auto elettriche economiche del 2023. Del resto, la nuova regola che sancisce lo stop dal 2035 alla produzione di auto con motori termici, è dietro l’angolo, con i diesel sotto accusa. E’ dunque il caso di andare a vedere ed analizzare quali siano le auto elettriche più economiche, così da iniziare, qualora sia vostro intento cambiare l’auto a breve, a capire come muoversi.
Sommario
Approfondimenti:
Dacia Spring, la più economica!
Ormai lo sanno anche i muri: la Dacia Spring è in questo momento l’automobile elettrica più economica sul mercato. Per chi si muove in città è a dir poco perfetta, visto che ha dimensioni contenute (è lunga appena 3,73 metri) ed una autonomia decisamente importante. Vero, non è un mostro di potenza, ma 305 chilometri con un “pieno”, non sono cosa da sottovalutare. Il prezzo della Dacia Spring, parte da un listino di 20.703 euro.
Volkswagen E-up!
Altra valida alternativa per la città, è la citycar tedesca, la Volkswagen E-up!, auto che vanta una autonomia fino a 260 chilometri con una carica. Il prezzo per lei è sceso, visto che si parte da 23.000 euro.
Renault Twingo Elettrica
In attesa di succulente novità da parte della Casa francese, vi proponiamo ancora la Renault Twingo Elettrica, piccola city car che fa di agilità, maneggevolezza i suoi pinti salienti. La lunghezza è di appena 3,62 metri. La piccola francese nasce sul medesimo pianale di Smart Fortwo ed è offerta in ben quattro allestimenti. L’autonomia? Circa 190 chilometri, ma si spinge fino a 270 Km. Il prezzo? Da 24.050 euro.
Smart EQ ForTwo
Altra auto che ha fatto la storia è la smart, che in versione smart EQ fortwo come già detto, condivide il pianale con la Renault Twingo Elettrica. Il pacco batterie è più piccino, tant’è che l’autonomia dichiara è di 133 chilometri. Costa cara, visto che si parte da 25.210 euro, ma può essere parcheggiata davvero in un angolo.
Fiat 500e
Non è la prima volta che parliamo della Fiat 500e, visto che l’abbiamo messa a confronto con l’Abarth e con la Renautl ZOE. Anch’essa è un vero e proprio mito. E’ piccina, grazie ai suoi 3,63 metri di lunghezza ed è perfetta da parcheggiare e divertente da guidare. Vanta un’autonomia di circa 320 chilometri ed ha un prezzo di partenza di 28.950 euro.
Si chiude dunque qui la nostra Top5 di auto elettriche più economiche del 2023. Come vedete sono quasi tutte entro i 30.000 euro, ad eccezione della Fiat 500e, la più esosa. Naturalmente come già detto, queste automobili sono sempre oggetto di offerte da parte dei costruttori, quindi il consiglio è quello di farvi un giro presso le concessionarie per chiedere l’attuale prezzo e disponibilità.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economicheOfferte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2023 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2023 da privatista o con agenzia
- Pick-up: dal più economico alle novità del 2023
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Salone auto Monaco 2023: le principali novità01 Ottobre 2023
- I migliori SUV elettrici del 202330 Settembre 2023
- Crossover economici 202325 Settembre 2023
- Fiat 600e Vs Jeep Avenger: i nuovi B-SUV messi a confronto25 Settembre 2023
- Auto a idrogeno: a che punto siamo, pro e contro17 Settembre 2023