Auto elettriche sotto i 15.000 euro

di | 10-12-2022 | News Noleggio

Acquistare un'auto elettrica sotto i 15.000 euro è davvero difficile. CI si può però andare vicini con gli ecoincentivi. Ecco la nostra selezione

Auto elettriche sotto i 15.000 euro
Confronta

Se state pensando di acquistare un’auto elettrica, ma avete un budget piuttosto basso, ecco quello che fa per voi. Una lista di auto elettriche economiche. Scendere sotto i 15000 euro è praticamente impossibile, poiché si parte da 20.000 euro almeno. Va però detto che con gli ecoincentivi, si può scendere, ed anche di parecchio. Grazie all’ultimo DPCM infatti, sono stati stanziati dei fondi per coprire gli incentivi per l’acquisto di auto per il triennio 2022-2024. Il governo ha previsto tre fasce di emissioni: 0/20 g/Km di CO2, 21/60 g/kM di CO2 e 61/135 g/Km di C02.

Naturalmente a noi interessa la prima, ovvero quello che vede l’emissione da 0 a 20 g/km di CO2. Il contributo è pari a 3.000 euro, somma che sale a 5.000 euro in caso di rottamazione di un’auto inquinante (Euro 0-5). Proprio in questa categoria emissiva, rientrano i veicoli elettrici puri e le più efficienti vetture ibride plug-in. Vediamo dunque quali sono le elettriche più economiche.

Sommario

Approfondimenti:

Dacia Spring

È lei la più economica del lotto, la Dacia Spring. E’ una vettura elettrica il cui prezzo di listino parte da 20.100 euro. È un’auto realizzata per un utilizzo prettamente urbano, ed offre una autonomia di 204 km. Il bagagliaio è da 269 litri, mentre la lunghezza complessiva dell’auto è di 3,73 metri.

Renault Twingo E-Tech Electric

Dietro di lei, abbiamo un mezzo sempre del Gruppo Renault, la full electric Renault Twingo E-Tech Electric, che ha un prezzo di listino che parte da 22.750 euro. Per lei abbiamo una batteria da 22 kWh, mentre la potenza è di 82 CV. L’autonomia è stimata in 270 km, mentre la velocità massima è di 135 km/h.

smart EQ fortwo

Poteva mancare la smart EQ fortwo? Il prezzo di listino parte da 25.210 euro. L’autonomia varia da 147 a 159 km massimo. Per una ricarica dell’80%, si parla di appena 40 minuti. Anche per lei abbiamo 82 CV di potenza massima, mentre la coppia massima è stimata in 160 Nm.

Volkswagen e-Up!

Dalla Germania, arriva la Volkswagen e-Up!, auto che vede un prezzo di listino a partire da 25.850 euro. Per lei, sale l”autonomia, visto che è di 285 km nel ciclo cittadino. In autostrada però, scende a circa 150 km. Anche per lei abbiamo una potenza massima di 82 CV. Il bagagliaio ha un volume di 205 litri.

Fiat 500 Elettrica

Citiamo naturalmente al Fiat 500e, la prima “torinese” full electric. Il prezzo di listino, parte da 27.300 euro. Per lei, l’autonomia massima nel ciclo urbano è di 240 km. La velocità massima è limitata elettronicamente a 135 km/h. Interessante il sistema fast charge da 50 kW, che consente di ripristinare 50 km d’autonomia in appena dieci minuti di orologio.

Nissan Leaf

Chiudiamo con la Nissan Leaf, auto di categoria superiore. E’ però la più economica del segmento, con il suo prezzo di listino che parte da 32.200 euro. L’autonomia è di ben 385 km, mentre il bagagliaio è di circa 430 litri. Come detto, è però tutt’altra categoria, ecco perché costa più cara. Offre però, altre prestazioni.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.