Auto ibride 2020: le migliori, per fascia di prezzo

di | 08-02-2020 | Auto

L’auto ibrida, è ormai presente in ogni catalogo. Basta entrare in concessionaria, chiedere un catalogo e trovarne diverse. Questo perché questa tipologia di auto è sempre più comune. Citarle tutte, è praticamente impossibile. Dovremmo catalizzare la vostra attenzione per almeno una mezza giornata. Possiamo però dirvi quali sono le novità per il 2020 e le migliori auto ibride in circolazione.

Sommario

Le auto ibride 2020

Quali sono le novità in tema auto ibride, per il 2020? Una delle più attese è la BMW Serie 5 ibrida. Lusso, sportività, questo sarà la berlina tedesca che vanta un motore ibrido, un powertrain capace di erogare 252 CV (il termico è un 2.0). Il prezzo parte da poco più di 63.500 euro. Se cercate un SUV ad un prezzo abbordabile, non possiamo non citare la nuovissima Ford Kuga ibrida. Due i motori ibridi disponibili, uno 2.0 litri (150 CV), ed un altro da ben 2.5 litri (225 CV). I prezzi partono da 32.000 euro.

Se avete un budget inferiore, potete allora valutare il Kia Sportage ibrido. Un SUV decisamente apprezzato per il suo look unico. Tre le varianti di potenza: 1.6 litri termico (da 115 o 136 CV) ed il 2.0 CRDI (185 CV). Il listino parte da 28.000 euro. Budget… alto? Land Rover Defender, lusso e sportività con classe inglese. Motore 3.0 litri che con l’elettrico arriva a 400 CV. Costa caro, poiché si parte da 65.000 euro. Volete una berlina giapponese? La risposta è Lexus CT, offerta solo in versione ibrida con prezzi a partire da 34.500 euro. In alternativa, la nuova Skoda Superb ibrida, accompagnata da un motore 1.4 TSI che sviluppa in totale 218 CV! Si parte da 39.400 euro.

Ibride nuove

Parliamo ora di auto mostrate nel 2019, ma che spesso sono arrivate sul mercato magari tardi, e che dunque sono andate in consegna in questi ultimi mesi, 2020 compreso, o che ancora non se ne conosce il prezzo. È il caso della più attesa, la Jeep Renegade Ibrida, SUV che promette di fare ottimi numeri. Citiamo però anche la BMW Serie 3 Touring Ibrida e la BMW X5 Ibrida che arriveranno in estate. Stessa cosa per Audi Q7 Ibrida, così come la Mercedes-Benz Classe A (250e). Insomma, di carne al fuoco, ce n’è veramente tanta!

Le tre migliori auto ibride in commercio

Riuscire ad identificare le migliori auto ibride, è cosa ardua. Sicuramente possiamo citare una delle più storiche e più vendute, la Toyota Yaris Ibrida. Nel nostro Paese fa la voce del leone, con il suo motore a benzina da 100 CV, in simbiosi con l’elettrico promette oltre 100 km con 3,3 litri di greggio. Il listino, parte da 21.350 euro. Rimaniamo in casa, con un altro modello storico, la Toyota Prius Ibrida. È disponibile sia plug-in, che ibrida, con prezzi a partire da 42.250 euro. Infine, citiamo la coreana Hyundai Ioniq e Niro Ibride, berlina la prima, crossover la seconda. La Ioniq è offerta ibrida normale e ibrida plug-in (c’è anche elettrica pura). Si parte da 29.300 euro (ibrida normale 1.6).

La più economica ibrida sul mercato? La Suzuki Ignis Hybrid, che costa meno di 17.000 euro. Seguono la Toyota Yaris, e le Suzuki Baleno e Swift, tutte entro i 22.000 euro. L’avrete poi capito, per avere una berlina od un SUV di un certo tipo, bisogna tranquillamente superare i 25/30.000 euro.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.