Auto più attese 2024

di | 02-12-2023 | News Noleggio

Il 2024 sarà un anno decisamente pieno di novità in tema auto. Ecco un calendario più o meno provvisorio di ciò che vedremo a breve

Auto più attese 2024
Confronta

Non si fa altro che parlare di crisi, eppure, analizzando tutte quelle dovrebbero essere le prossime nuove auto, non si direbbe proprio, anzi. L’anno prossimo, il 2024, sembrerebbe davvero un’annata proficua in tema di novità. Del resto, il Covid ha fatto i suoi danni, rallentando il mercato, come la progettazione e l’industrializzazione dei nuovi mezzi. Il 2022, come l’hanno in corso, sono dunque serviti a concentrarsi per un prossimo anni di novità. Vedremo nuovi modelli, vere e proprie gamme di auto riviste, nonché tante auto di provenienza… cinese.

Sommario

Le novità più attese del 2024

Vogliamo cercare di fornirvi le prossime novità, suddivise mese per mese, uno sorta di “calendario delle novità”. Prima però, vediamo quali sono le 10 auto più attese del 2024, in ordine alfabetico, così da non “infastidire” nessuno. Alfa Romeo presenterà un B-SUV, così da completare la gamma composta attualmente da Stelvio e Tonale. Audi proporrà la sua nuova Q6 e-tron, un “gigante” della strada. Avremo poi in tema citycar la nuova Citroen e-C3, così come vedremo la nuova Dacia Duster. Hypercar? Sì, con la nuova Ferrari, mentre all’stremo, Fiat proporrà la nuova Panda. Lamborghini svelerà la sua nuova Huracan, mentre Lancia (dio che agonia questa attesa!) la nuova Ypsilon. Avremo poi la nuova Porsche Macan E e l’attesissima Renault Scenic E-Tech Electric.

Le novità di Gennaio 2024

Il mese di gennaio sarà gonfissimo di nuovi modelli, alcuni dei quali già ordinabili presso le concessionarie, possano essere nuove o “semplici” restyling. Per le novità, abbiamo l’attesissima Polestar 3, nonché la Renault Scenic E-Tech Electric, oltre ad un SUV decisamente interessante, la Volvo EX90. So vedrà poi anche la Zeekr X, crossover cinese premium. Non solo elettriche però, poiché ci saranno le Mitsubishi Colt e ASX, la nuova Toyota C-HR ed il rebadging dei modelli Renault. Altro? Decisamente sì, con la Audi Q4 e-tron/Sportback 2024, la Hyundai Ioniq 5 N, la Kia Picanto, il restyling di Kia Sorento, Mercedes EQA e Mercedes EQB, le Peugeot 208 ed e-208 e la Volkswagen T-Cross.

Febbraio 2024: le novità

A febbraio avremo la nuova smart #3 (crossover che affiancherà la smart #1) nonché l’erede della Volkswaken Passat, la Volkswagen ID.7. Non mancano le ibride, con la nuovissima Lexus LBX, anche se è sicuramente più atteso l’aggiornamento della Toyota Yaris. Sarà poi svelata la nuova Suzuki Swift, e potremmo vedere anche il B-SUV Alfa Romeo, auto che nasce sulla piattaforma della Jeep Avenger. C’è poi aria di prestazioni, con la granturismo Ferrari, auto che manderà in pensione la 812 Superfast. Ci si attende poi il restyling della Ford Kuga e dovremmo vedere le nuove Mercedes AMG GT e l’Audi Q8.

Marzo 2024: le novità

La novità più interessante di marzo 2024? Quasi sicuramente la nuova Citroen C3, vista per ora solo in versione green. Avremo poi la nuova Peugeot 3008 (anche in versione elettrica), e la Fiat 600 con motore a benzina ibrido. Il Gruppo Stellantis, mostrerà anche la rivista Jeep Wrangler. Vedremo la BMW X2 in versione ibride o elettrica, così come ci sarà un restyling della Volkswagen Golf. Qualcosa in salsa vintage? Sì, la nuova Toyota Land Cruiser. Da segnalare poi l’esordio della Omoda 5. Ci saranno poi aggiornamenti per Skoda Scala e Kamiq, nonché le potenti AMG della Mercedes GLC Coupé.

Aprile 2024: le novità

Bomba assoluta per il mese di aprile, sarà la nuova Dacia Duster. Non mancheranno altri SUV, come la nuuova Volkswagen Tiguan e la MINI Countryman (anche in versione elettrica). Vedremo poi la nuova Hyundai Santa Fe, l’attesissima Renault Rafale e la Skoda Kodiaq. Ci sarà poi spazio per le prestazioni, con la Porsche Boxster elettrica, nonché l’erede de LaFerrari. Si vocifera anche dell’arrivo di una Jaguar J-Pace, anche se elettrica e con un diverso nome. Infinel vedremo la nuova Polester 4, un coupé-crossover.

Maggio 2024: le novità

Altra bomba, sarà la tanto attesa Lancia Ypsilon, per poi vedere poco dopo la nuova Maserati Quattroporte, un’auto elettrica decisamente esclusiva. Altra GT, sarà la Lotus Emeya, anch’essa elettrica, ma non mancheranno la MINI 3p e la Mercedes CLE Cabriolet. Infine, vedremo novità per BMW Serie 4 ed i4 e Cupra Leon, anche se soli restyling.

Giugno 2024: le novità

Veniamo a giugno, con la novità dell’anno per la Casa dei Quattro Anelli, la nuova Audi Q6 e-tron. Si sa poco poi, su una nuova ammiraglia di Range Rover. MG metterà su strada la sua roadster elettrica, la MG Cyberster, mentre sarà il mese delle station wagon. Sì, perché vedremo la nona generazione della Volkswagen Passat, e la BMW Serie 5 Touring. Gira voce poi di una nuova berlina marchiata DS. Chiudiamo con il nuovo Jecoo 7, SUV cinese e la nuova Subaru Crosstrek.

Luglio 2024: le novità

Segnatevi questa data: 11 luglio. Sarà svelata la nuova Fiat Panda. Non mancherà un restyling per la Ford Puma e la Hyundai Ioniq 5. Ancora crossover poi, con la nuova Opel Grandland e la MINI Aceman. Si parla poi di una “futura” Honda S2000, staremo a vedere. Chiudiamo con il restyling della Aston Martin Vantage.

Agosto 2024: le novità

Con il caldo, arriverà un SUV elettrico, il Cupra Tavascan, così come non mancherà la nuova BMW X3 (anche in versione elettrica, la iX3). Agosto? Mercedes CLE, Ancora auto “basse”, visto che arriverà la nuova Mazda MX-5. Spazio alla comodità poi, con la nuova Peugeot 5008, anche in versione elettrica.

Settembre 2024: le novità

Più si va avanti, più le cose diventano difficili, ma una cosa è abbastanza sicura, l’arrivo della nuova Porsche Macan E. Ci sarà poi spazio per la Opel Crossland, ma anche la nuova top di gamma ibrida Cupra Terramar. Dalla Corea, non mancherà la piccola Hyundai Casper.

Ottobre 2024: le novità

In ottobre, ci sarà il restyling delle sportive tedesche, ovvero le BMW M3 e M3 Touring. Si sa ancora poco, ma potremmo vedere la versione AMG della Mercedes Classe E. Interessante, l’arrivo della Range Rover Evoque elettrica, così come l’esordio della BYD Seal U.

Novembre 2024: le novità

Forse una delle novità più attese in assoluto: la Renault 5. Elettrica e sportivissima, anticiperà la Renault 4. Rimanendo in casa, il Gruppo Renault presenterà la Alpine A290. Novità anche per la cugina (condividono la medesima base), la nuova Nissan Micra. Infine, avremo la nuova Audi A6 e-tron.

Dicembre 2024: le novità

Siamo arrivati alla fine, dicembre. Cosa aspettarsi? Sicuramente, per il 17 dicembre, avremo la consegna delle prime Alfa Romeo 33 Stradale. Ci saranno poi dei fuoristrada elettrici, con la Jeep Recon e la Mercedes EQG. Vedremo poi l’erede della Lamborghini Huracan e la nuova Citroen C3 Aircross.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.