Auto più piccole 2021

di | 31-07-2021 | Auto

Chiamatele auto piccine, chiamatele citycar, sono le auto perfette per la città. Ecco la nostra selezione

Auto più piccole 2021
Confronta

State cercando un’auto piccina, così da parcheggiarla ovunque? Volete un’automobile piccola, così da “soffrire” di meno il traffico? Chiaramente non potrete che guardare una citycar! Per l’anno in corso, il 2021, ci sono delle novità abbastanza interessanti, ed altrettante conferme di automobili che già da un paio d’anni sono sul mercato, e con un discreto successo. Vediamo dunque insieme quali possono essere le auto più piccole del 2021, tenendo presente che all’oggi, ci sono veicoli bifuel, a benzina, diesel, elettrici ed ibridi.

Sommario

Fiat 500 2021

Iniziando in ordine alfabetico, troviamo Fiat che propone una delle auto più vendute in Italia e non solo: Fiat 500! Per il 2021 la quattro posti italiana ha ricevuto piccoli ma importanti aggiornamenti, senza contare che appena l’anno scorso è stata lanciata in versione full electric, la 500e (la più venduta dei primi tre mesi del 2021). La 500 vanta nuovi interni ed esterni, ma soprattutto la versione ibrida. I prezzi partono da 14.600 euro.

Fiat Panda 2021

Se cercate un mezzo affidabile, allora dovete guardare alla Fiat Panda. Prodotta in Italia, è la citycar più venduta nel Bel Paese da anni. Offerta in ogni tipo di motorizzazione, vanta anche la versione 4×4 per coloro che abitano i collina o montagna e non hanno grosse pretese, se non un mezzo economico ed affidabile. Ora, Fiat Panda è disponibile anche in versione ibrida, così da ottimizzare ancora di più i già bassi consumi. Quanto ai prezzi, si parte da 13.000 euro.

Hyundai i10 2021

Auto da non sottovalutare, nonché una delle migliori citycar, è la Hyundai i10. La più piccina del brand coreano, offre poi tanti accessori di auto di categoria superiore. I propulsori sono tre, il solito e noto 1.0 benzina da 67 cavalli, un 1.0 T-GDI da 100 cavalli ed un bifuel GPL 1.0 da 65 cavalli. Come accennato, catturano l’attenzione il nuovo touch-screen da 8 pollici, il più ampio della sua categoria, e lo Hyundai SmartSense (sistema di Assistenza alla Guida). Prezzi da 12.350 euro.

Kia Picanto 2021

Cugina della Hyundai i10, abbiamo la Kia Picanto, modello entry level della Casa coreana. E’ un’auto destinata ai giovani, e per il 2021 vanta nuovi accessori. Anche qui abbiamo il motore 1.0, con 66 cavalli, ed il GPL. In ogni caso, a piacere è il design, uno dei più sportivi della nostra selezione. Quanto ai prezzi, si parte da 11.775 euro.

Peugeot 108 2021

Se la volete europea, potete considerare la piccola Peugeot 108. Ha qualche anno di progettazione sulle spalle ma questo non significa che non sia da buttare, anzi. L’auto è affidabile e vanta anche la possibilità di averla con il tetto automatico in tela. E’ offerta con la sola motorizzazione 1.0 benzina da 72 cavalli. I prezzi partono da 12.630 euro.

Renault Twingo 2021

Altra europea, è la Renault Twingo 2021. E’ da anni una delle citycar francesi più famose. Moderna nelle linee, con cinque porte, ha il motore posteriore. Due le motorizzazioni, un 1.0 SCe 69 cavalli e un 0.9 Tce turbo da 92. Quest’anno arriverà poi la Twingo Electric 2021. I prezzi della Renault Twingo partono da 12.200 euro.

smart 2021

Qual è la citycar… più citycar di tutte? Ovviamente la… smart! Condivide la meccanica con la Twingo, visto che è frutto di un innovativo progetto Renault-Mercedes ed è proposta in due varianti: la due posti, che ha il nome di ForTwo, e la quattro posti, la FouFour. Volendo, c’è anche la versione EQ zero emissioni. In ogni caso, costa cara, visto che i prezzi partono da quasi 25.000 euro.

Toyota Aygo 2021

Cugina della Peugeot 108, ma giapponese, è la Toyota Aygo, piccola citycar perfettamente riconoscibile dalla grande “x” sul frontale. Per il 2021 è leggermente più grande di 3 cm, e piace davvero tanto all’utenza femminile. A livello di colori disponibili, infatti, ci sono tantissimi colori. I motori disponibili? 1.0 benzina da 72 cavalli. I prezzi partono da 12.260 euro.

Volkswagen up! 2021

Chiudiamo con la Volkswagen up! Parliamo di una citycar decisamente compatta e che offre “spazio” per quattro persone. I vari motori sono tutti da 1.0 cc, come il benzina da 65 o 116 cavalli e l’eco-metano da 65. Per lei, è disponibile anche la e-up!, auto a zero emissioni. I prezzi partono da 14.050 euro.

Auto piccole elettriche 2021

Non possiamo non menzionare le auto piccole ma… elettriche. Qualcosa l’abbiamo già inserito sopra, ma siamo sicuri che siano proprio tutte? Non possiamo non citare la Renault Zoe, l’auto elettrica più venduta in Italia. Ha un prezzo competitivo, è affidabile… Nella versione “più povera”, abbiamo 92 CV, con una batteria agli ioni di litio da 52 kWh. L’autonomia? Tra i 250 e i 395 km, e prezzi da 34.500 euro. “Vicina”, ma più economica, la già citata Renault Twingo Z.E., che costa molto meno, 22.450 euro. 82 CV, batteria agli ioni di litio da 22 kWh di capacità e fino a 180 km di autonomia.

Citiamo poi la Opel Corsa-E, che condivide struttura e componentistica della Peugeot 208. La versione entry level offre 136 CV e 260 Nm di coppia massima. La batteria è da 50 kWh di capacità e può percorrere fino a 330 km con un pieno. Il prezzo? Da 31.000 euro in su. Abbiamo poi già parlato della Fiat 500-e, che offre nella versione di accesso un motore elettrico da 95 CV, alimentato da una batteria con capacità di 23,8 kWh. Al 100% della carica, può coprire fino a 320 km. Un’autonomia decisamente interessante anche per lei. Già citata, la regina delle citycar, la smart-e, che vanta un propulsore elettrico da 82 CV ed una coppia massima e praticamente itantanea, di 160 Nm. Purtroppo, non vanta una autonomia da riferimento. Con un pieno di elettricità, non si possono percorrere più di 160 km. Va detto che nel corso dell’anno arriveranno tante novità. Non resta che attendere, poiché i costruttori stanno investendo moltissimo, ora anche sulle citycar elettriche.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.