Auto più sicure 2021

di | 21-10-2021 | Auto

Quali sono le auto più sicure del 2021? Ecco le migliori, stilate sulla base dei test realizzati dai crash test EuroNCAP

Auto più sicure 2021
Confronta

La sicurezza, per una automobile, è una delle prime cose. E’ un fattore importante che dovrebbe addirittura andare oltre il prezzo, i consumi le prestazioni, il design… Questa classifica delle auto più sicure del 2021, si base sulle valutazioni EuroNCAP, ente che è una istituzione. Avete presente i crash-test? Ecco, da qui, si evincono le auto più sicure. Grazie a queste simulazioni di incidenti stradali, con a bordo i manichini, si determinano i livelli di sicurezza attiva e passiva. Sono cinque livelli di valutazione: verde (risultati considerati “buoni”), giallo (“adeguati”), arancione (“marginali”), marrone (“rilevanti”) e rosso (“gravi”).

Sommario

Auto più sicure del 2021: la top 3

Quali sono le migliori auto, a livello di sicurezza, per l’anno in corso? Secondo EuroNCAP, sono l’Audi A1 Sportback, la Renault Clio e la Mercedes-Benz CLA. Iniziamo con la Audi A1 Sportback, entry level della Casa dei Quattro Anelli. E’ lei al vertice della classifica del segmento, grazie ad un punteggio del 95% nella protezione degli adulti. Si registra poi l’85% nella protezione bambini ed il 73% in quella riservata ai pedoni. Dietro di lei, la francese Renault Clio, al secondo posto con il 96% nella protezione adulti, l’89% in quella per i bambini ed il 94% nel segmento riservati ai pedoni. Terzo posto per la Mercedes-Benz CLA. Per lei, 96% nella protezione adulti e 91% per bambini e pedoni.

SUV: il più sicuro

L’avreste mai detto che il SUV più sicuro del 2021 è la Honda CR-V? Proprio così, la giapponese vede per la protezioni degli adulti il 95%, mentre per bambini e pedoni si è registrato un 85 ed un 70%. Segue la Mercedes-Benz Classe G, che porta a casa sempre cinque stelle EuroNCAP con nella protezione degli adulti un 90%, mentre occupanti e bambini segnano un 83 ed un 70%. Chiude la top3 SUV il Seat Tarraco. Nella protezione adulti abbiamo un ottimo 97%.

Auto più sicure 2021: le compatte

La regina è la Volkswagen ID.3, con ottime percentuali ottenute nella protezione persone, 87%, in quella bambini, 89%, adulti 71, e ADAS, 88%. Segue la Renault Captur, che vede nella protezione adulti un 91%, nei bambini l’83%, per i pedoni il 75%, e negli ADAS il 74%. Chiude la nostra classifica delle compatte una giapponese, la Toyota Yaris. Anche per lei abbiamo ovviamente le 5 stelle EuroNCAP. Ottimi i punteggi, con la protezione adulti che va a toccare il punteggio di 86%, quella dei bambini all’81%, mentre quella pedoni e ADAS rispettivamente il 78 e l’85%. Naturalmente EuroNCAP ogni mese mette “sotto torchio” nuove vetture, quindi quando leggerete questi dati potrebbero esserci altre auto al top della sicurezza. Intanto, queste sopra sono da ritenere le più sicure del mercato.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.