Auto segmento D più economiche 2021: la nostra top 5

di | 09-10-2021 | Auto

Le auto del segmento D sono le più indicate per viaggiare comodamente. Non costano poco, ma offrono tanto

Auto segmento D più economiche 2021: la nostra top 5
Confronta

Le auto, vengono suddivise in segmenti, così da potersi orientare al meglio e più facilmente. Questa volta parleremo del segmento D, ovvero tutte quelle vetture che vedono una lunghezza compresa tra i 4 metri e mezzo ed i 5 metri. Facciamo dunque attenzione, poiché non parliamo solo le berline tre volumi, ma anche di SUV. Sono dunque automobili di livello decisamente alto, quindi andare a trovare dei mezzi “economici”, non è certo facile. Possiamo forse più che altro citare le migliori del segmento, che con gli allestimenti base, possono costare sicuramente meno, così da risultare più economiche.

Sommario

Alfa Romeo Stelvio

Iniziamo in ordine alfabetico, per trovare uno dei SUV più belli di sempre, nonché il primo prodotto di questo tipo della Casa del Biscione. Elegante, ma con il DNA sportivo, l’Alfa Romeo Stelvio non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni. La dinamica di guida è impressionante, visto che tra le curve si comporta quasi come una berlina, nonostante abbia un baricentro decisamente più alto. Pecca, almeno per ora, nel non avere in gamma una motorizzazione ibrida. Stelvio è infatti disponibile esclusivamente con motori benzina e gasolio. I prezzi di listino partono da 48.500 euro.

Audi A4

Ecco la prima berlina del lotto, altro auto che ha fatto e continua a fare la storia, la Audi A4. Anch’essa è elegante, ma allo stesso tempo sportiva. Piacevole da guidare, offre il giusto spazio a bordo, ed ha un’offerta in tema allestimenti e motorizzazioni da non sottovalutare. La berlina della Casa dei Quattro Anelli vede prezzi di listino a partire da 37.200 euro.

BMW Serie 3

La seconda berlina del lotto, presente anch’essa nel segmento D da una vita, è la BMW Serie 3. E’ sicuramente lei la più sportiva tra tutte le auto qui citate. L’auto della Casa dell’Elica è offerta con motori benzina o ibridi. Rispetto all’Audi ha un prezzo di partenza leggermente più alto, poiché si parte da 38.400 euro. Naturalmente poi, quando si “caricano” gli accessori, le due se la giocano “ai punti”.

Mercedes-Benz Classe C

Parlando di auto premium tedesche, non possiamo non citare la Mercedes-Benz Classe C, auto decisamente di fascia alta, anche nel prezzo, visto che si parte da 48.000 euro. Comfort, eleganza, per una berlina che da sempre è sul mercato e che non vuole mai esagerare. Le motorizzazioni sono esclusivamente ibridi (fino a 265 CV).

Volkswagen Tiguan

Chiudiamo con un altro SUV che non può non essere considerato. E’ la Volkswagen Tiguan, SUV dal look decisamente moderno e che offre una ampia gamma di motori. Il comfort a bordo è elevato, così come la qualità degli interni e dei materiali. Il modello base, vede un prezzo di 31.750 euro.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.