B-SUV: qual è il significato di questa “sigla”?

di | 03-09-2022 | News Noleggio

B-SUV, cosa significa? Come si identificano? Quali sono i migliori? Ecco tutto quello che c'è da sapere

B-SUV: qual è il significato di questa “sigla”?
Confronta

Qual è uno dei segmenti più apprezzato dagli italiani?  Quello dei SUV ovviamente. Se poi parliamo dei SUV compatti allora, scopriremo un’offerta ormai pazzesca. Ce ne sono per tutte le tasche, da quelli perfetti per la traffico cittadino, a quelli più indicati per la guida extraurbana. Cerchiamo dunque di capire come si identificano i B-SUV e quali sono i migliori sul mercato, ricordandovi che molti di questi sono disponili per il noleggio a lungo termine.

Sommario

B-SUV: come riconoscerli

Vediamo ora questo segmento, quello dei B-SUV, come si riconoscono. Sostanzialmente, sono una via di mezzo tra un classico SUV, una berlina ed un’utilitaria. Le dimensioni sono dunque compatte, così da consentire la corretta agilità in città, ma da poter comunque affrontare comodamente ed in sicurezza la guida in un contesto extraurbano. Normalmente i B-SUV offrono ruote alte, ma soprattutto una lunghezza che va dai 4,20 ai 4,50 metri. Naturalmente, in base alla disponibilità economica, potranno essere equipaggiati con più o meno sofisticati sistemi ADAS. Naturalmente sul costo di acquisto, incide molto la motorizzazione. Si trovano infatti le più convenzionali motorizzazioni endotermiche (benzina e diesel), fino agli ibridi ed elettrici.

B-SUV Alfa Romeo Tonale

Iniziamo dall’ultimo presentano in arco temporale, forse il più atteso, l’Alfa Romeo Tonale, disponibile con motorizzazioni ibride plug-in e benzina. Misura 4,53 metri ed al momento il più potente, ibrido plug-in, vanta ben 240 CV. Parte da 34.500 euro di listino.

Fiat 500X: la via di mezzo

La soluzione più economica è il B-SUV Fiat 500X, disponibile in tre versioni: Sport, Cross e Urban. E’ piuttosto compatta con i suoi 4,27 metri di lunghezza. Le motorizzazioni sono diverse, tra cui diesel e benzina. La potenza massima è di 150 CV, mentre i prezzi partono da 21.950 euro.

Jeep Renegade: questione di moda

Abbiamo poi il B-SUV più modaiolo e più richiesto sul mercato, la Jeep Renegade. Misura a livello di lunghezza 4,24 metri. Da qualche mese ci sono anche le nuove versioni con tecnologia ibrida plug-in (potenza di 190 e 240 CV). Non costa pochissimo, poiché si parte da un listino di 24.450 euro.

Dacia Spring: l’elettrica

Poteva non citare un B-SUV elettrico? Dacia Spring, auto che costa poco e che consente una autonomia fino a 230 Km secondo il ciclo WLTP, nonché 305 Km in ambito urbano. Questo grazie ad una batteria da 27,4 kWh. I prezzi partono da 20.250 euro.

Volkswagen T-Roc: qualità tedesca

Alternativa al Tonale, è sicuramente la Volkswagen T-Roc. La lunghezza è di 4,24 metri e abbiamo motori turbo diesel e benzina. Il cambio, automatico DSG a 7 rapporti, è sicuramente il migliore del lotto. Gli allestimenti previsti sono tre: Life, Style e R-Line. Il prezzo? 26.150 euro per averlo in garage.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.