BMW 330e: la ibrida plug-in con l’XtraBoost

BMW 330e: la ibrida plug-in con l’XtraBoost
4.7 (93.33%) 3 votes
di | 18-05-2019 | Auto

Abbiamo già parlato della nuova BMW Serie 3. È però il caso di ritornarci sopra, visto che dalla Casa dell’Elica, già arriva una novità per questa vettura. Dopo la M340i, versione sportiva, ecco approdare la nuova berlina, la BMW 330e, una ibrida plug-in che arriverà nelle concessionarie del marchio tedesco, in estate. Arrivano dunque più cavalli, poiché i tecnici hanno aggiunto la funzione XtraBoost. Vediamo come è fatta.

Sommario

Ibrido, ma sportivo

BMW, quando si tratta di prestazioni, non si tira certo indietro! Su questa BMW 330e, abbiamo infatti due motori, uno normalissimo a benzina, un quattro cilindri turbo compresso da 184 CV, ed un altro elettrico ed in grado di sviluppare una potenza di ben 109 CV. Il secondo, è poi integrato nel cambio Steptronic ad otto marce e funziona anche come generatore in frenata. Quest’ultimo particolare, consente di ricaricare la batteria e di alimentare allo stesso tempo tutti i vari sistemi elettronici dell’autovettura. Facendo un rapido calcolo, la potenza totale è di ben 252 CV. La coppia massima, ora è di 420 Nm.

XtraBoost, per far “volare” la BMW 330e

I 252 CV della nuova BMW 330e, consentono alla berlina di coprire lo 0-100 km/h in appena 6 secondi. Incrementa anche la velocità massima, che vede l’ago del tachimetro toccare quota 230 Km/h. Tutto questo, lo si deve anche per merito della funzione XtraBoost. Questa è utilizzabile in modalità Sport quando si pigia a fondo il pedale dell’acceleratore, oppure nella modalità M/S del cambio. La spinta è quantificabile in ben 41 CV in più.

Un occhio ai consumi

I motoristi tedeschi però, non hanno dimenticato i consumi. Se si guida senza esagerare, si può consumare 1,7 litri di benzina ogni 100 Km. Volendo poi, con la sola modalità elettrica, sono garantiti ben 60 Km, 10 in più di prima. Il Costruttore poi, dichiara, in modalità Hybrid, la possibilità di toccare i 110 km/h in modalità elettrica.

Piccole rinunce

Naturalmente, da qualche parte si doveva sacrificare qualcosa, ed è per questo che il bagagliaio passa da 480 litri a 375 litri. Il motivo? La batteria agli ioni di litio trova spazio al di sotto del divano posteriore, con la conseguenza del veder spostato il serbatoio della benzina, verso la zona dietro. Fortunatamente però, la percentuale dell’abbattibilità dello schienale (40/20/40), resta la medesima.

Non mancano naturalmente i soliti sistemi elettronici di sicurezza. Per questa versione però, la BMW 330e vanta qualcosa in più. Troviamo infatti di serie il sistema di pre-riscaldamento e condizionamento. La berlina tedesca poi, vanta un optional interessante per chi ama “dare gas”. Può infatti essere dotata di sospensioni adattive M, sterzo a rapporto variabile e freni sportivi M. Dedicata a chi cerca di più, questa nuova BMW 330e, è attualmente la versione più prestazionale (senza calcolare la M340i xDrive da 374 CV). Attendiamo ora la versione M, e lì, ci sarà da divertirsi. Aspettiamo con ansia.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.