BMW 745e: le caratteristiche dell’ibrida plug-in da 394 CV

BMW 745e: le caratteristiche dell’ibrida plug-in da 394 CV
5 (100%) 4 votes
di | 02-03-2019 | Auto

Oggi, le auto ibride proposte dai Costruttori, sono differenti. Si va dalle piccole city car, alle berline di lusso. Tutto questo, senza contare che anche qualche sportiva, sta “mostrando un sorriso” all’elettrico. L’auto oggetto di questo redazionale, fa parte della categoria berline di lusso. E’ appena stata presentata ed è una ibrida plug-in da ben 394 CV. Il suo nome è BMW 745e e deriva dalla berlina presentata appena poche settimane fa. Vediamo come è fatta.

Sommario

Quasi 400 CV!

La BMW 745e sfrutta un gigantesco motore a sei cilindri  da 3.0. La Casa dell’Elica dunque, invece di diminuire la cubatura, aggiunge sul piatto due cilindri in più rispetto al passato, visto che il vecchio propulsore era “solo” un quattro in linea da 2.0. Così facendo, la potenza totale vede la bellezza di 394 CV, contro i precedenti 326. L’ammiraglia Serie 7, in versione ibrida, è dunque ora un mezzo che cerca ancora più sportività di prima.

Consumerà di più? Ovviamente… no! I test hanno dimostrato, stando a quanto dichiara la Casa tedesca, una maggiore efficienza nei consumi, così come per le mere prestazioni. Non cambia invece il propulsore elettrico, anche se l’autonomia cresce di ulteriori 58 km (contro i 50 della precedente BMW 740e). Il motore elettrico, resta dunque in grado di sviluppare 113 CV. Cambia invece la batteria, agli ioni di litio e con diversi kWh in più. Si è passati infatti dai precedenti 7,4, agli attuali 12.

0-100 km/h? Da vera GT!

Un’altra cosa che non cambia… è il cambio. Questo si conferma automatico, ed ad otto rapporti. Attenzione poi alle prestazioni pure, visto che la nuova BMW 745e è in grado di chiudere lo 0-100 km/h in appena 5,2 secondi! Non male per un mezzo con una stazza simile. Parlando di stazza, vi diciamo che il peso vede l’ago della bilancia fermarsi a quota 1.995 chilogrammi. Considerando le batterie, ed una lunghezza totale di 5,12 metri, possiamo dire che è stato svolto un ottimo lavoro dai tecnici tedeschi.

Consumi? Niente paura…

Ciò che chiaramente sorprende, per questa BMW 745e, oltre alle prestazioni, sono i consumi. La scheda tecnica parla di soli 2,1 l/100 km (con emissioni di 48 g/km di CO2) per la versione 745e. Dato che va a toccare 2,6 l/100 km (59 g/km di CO2) per la BMW 745Le xDrive (trazione integrale). A tutto questo poi, aggiungiamo il fatto che gli ingegneri hanno lavorato anche su di una nuova elettronica. Ora, infatti, il passaggio dal motore a benzina all’elettrico, e viceversa, è più dolce.

Come accennato sopra poi, sono disponibili differenti trazioni. Si va dalla classica trazione posteriore per la 745e e la 745Le a passo lungo, fino alla integrale della 745Le xDrive. Il passo in avanti, dunque, è stato fatto, ed in maniera egregia. Staremo a vedere quanti sceglieranno questa versione ibrida plug-in, snobbando le altre a combustione fossile.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.