BMW Serie 3 Touring: caratteristiche della nuova station wagon

BMW Serie 3 Touring: caratteristiche della nuova station wagon
4.8 (96.67%) 6 votes
di | 22-06-2019 | Auto

Dopo aver visto nei giorni scorsi la nuova BMW Serie 3 Berlina, ora arriva la versione Station Wagon, che a Monaco chiamano Touring. Dedicata alle famiglie, o a chi “chiede” spazio per lavoro, la nuova BMW Serie 3 Touring, completamente rinnovata, sarà proposta anche in versione ibrida il prossimo anno. Vediamo insieme come è fatta.

Sommario

Diamo due dati

Non basta “aggiungere” un po’ di carrozzeria per realizzare una S.W.. I tedeschi hanno infatti progettato l’auto al meglio, e sono riusciti non solo ad ottenere un centro di gravità più basso rispetto al precedente modello, ma anche la perfezione dei pesi, poiché tra l’asse anteriore e quello posteriore, la distribuzione di questi è perfettamente al 50:50. Rende l’idea di quello che sarà da guidare quest’auto, praticamente… una berlina!

Il pianale resta il medesimo della quattro porte, il CLAR, che vanta carreggiate più larghe rispetto a prima, un baricentro più basso ed una rigidità torsionale superiore. Se il peso della Touring sale di circa 100 kg in più, non cambia la lunghezza, che resta di 4,71 metri. I tecnici hanno infatti lavorato sulla carrozzeria e sugli interni. Ma andiamo avanti…

BMW Serie 3 Touring: 1.510 litri di spazio!

A livello estetico non cambia l’anteriore. La differenza più grossa sta dietro, dove troviamo un lunotto inclinato. E’ stato poi aggiunto un minuscolo spoiler sopra questo, e non mancano dei fanali, a forma di “L”. Il punto di interesse resta però il portellone, che consente di avere più spazio per caricare gli oggetti, visto che l’area di carico prevede una larghezza di +12,5 cm. Rivisto anche il lunotto, più largo di 2 cm ed apribile separatamente.

“Entriamo” virtualmente dentro, per trovare il baule che offre anche un pavimento che può essere equipaggiato con dei binari per far scivolare gli oggetti più pesanti, senza graffiare nulla. La capacità standard è ora di 500 litri, che, con lo schienale ripiegato sale a ben 1.510 litri. Lo schienale del divanetto può poi essere frazionato in tre parti. Chiaramente sono previsti dei ferma bagagli (a rete) e non manca l’apertura automatica del portellone.

Motorizzazioni e consegne

Iniziamo dal quando: la nuova BMW Serie 3 Touring arriverà nelle concessionarie tra la fine di settembre ed i primi di ottobre. Le motorizzazioni sono le medesime della berlina. Si parte dunque dal motore a benzina, un 2.0 da 258 CV (330i Touring), ed un diesel 2.0 da 190 CV (320d Touring). C’è poi il più prestazionale 3.0 da 265 CV (330d Touring). Di serie, abbiamo il cambio automatico ad otto rapporti, opzionale per la 320d Touring. Infine, si può scegliere tra trazione posteriore o integrale (la 330d Touring è solo xDrive).

Chiudiamo con le prestazioni, decisamente interessanti. La 320d Touring chiude lo 0-100 km/h in 7,5 secondi. Le più veloci 330i Touring e 330d Touring, lo fanno in appena 6,0 secondi. Interessante e da sapere, l’arrivo per il mese di novembre del benzina 320i Touring, dotato del 2.0 da 184 CV, e la sportiva M340i Touring, equipaggiata con il 6 cilindri 3.0 da 340 CV. Quanto al diesel, arriverà la 318d Touring, con il 2.0 da 150 CV. Manca all’appello la 330e Touring, l’ibrida, che sarà proposta l’anno prossimo.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.