BMW Serie 7 “40 Years Edition”: lusso, eleganza e dinamismo

BMW Serie 7 “40 Years Edition”: lusso, eleganza e dinamismo
4.5 (90%) 2 votes
di | 27-07-2017 | Auto

BMW Serie 7, e subito il pensiero va al lusso, al comfort, all’eleganza, come citiamo nel titolo. Un’auto che per la Casa di Monaco ha fatto storia e continua a farla. Un vettura che allo stesso tempo risulta dinamica, poiché potente nelle motorizzazioni e con un design che ha sempre voluto accostare si grazia, ma anche sportività. L’Azienda dell’Elica, in occasione del suo compleanno, ha deciso di realizzare la Serie 7 Edition 40 Jahre, che tradotto dal tedesco, sta per “40 anni”.

SERIE LIMITATA

Iniziamo subito con il dire che sarà realizzata in serie limitata in appena 200 esemplari, quattro ruote che, potrà essere personalizzata dai stessi clienti in base alle singole esigenze. Realizzata nello stabilimento di Dingolfing, rappresenterà l’eclusività, in particolare per i materiali interni e delle verniciature in modo da potersi mettere in garage il top del top. Per vederla, bisognerà attendere il Salone di Francoforte che si terrà dal 14 al 24 settembre.

SCONTRO TRA BLASONATE

Le competitors sono chiaramente da ricercare in primis nella stessa Germania. Pensiamo alla Audi A8 o alla Mercedes-Benz Classe S. Citiamo altre auto di lusso, quali la Infinity Q70, la Jaguar XJ, la Lexus LS Hybrid o la Volvo S90. In ogni caso, autovetture che toccano senza nessun problema i 70.000 euro, sfiorando addirittura i 100.000 euro. Cifre a cinque zeri, per avere il massimo del massimo. Di meglio, non si trova.

CARROZZERIE ESCLUSIVE

Inutile dire che per la nuova BMW Serie 7, si parla di motorizzazioni che vanno dai sei ai dodici cilindri, passando per gli otto. Non mancheranno la trazione integrale xDrive o quella ibrida plug-in denominata iPerformance Automobile. Citavamo le tinte e gli interni esclusivi; in effetti, si potrà scegliere tra due varianti: Individual Frozen Siver e la Petrol Mica, tinte uniche realizzate tramite un particolare processo di produzione.

INTERNI PREGIATI

La BMW Serie 7 vedrà diversi “pacchetti”, come di consuetudine della Casa di Monaco. Pensiamo al pacchetto M Aerodynamics o alla BMW Shadow Line, ma anche ai cerchi da ben 20 pollici, in lega, BMW Individual V. Per quanto concerne gli interni, citiamo il montante B, troviamo le combinazioni Smoke White/Black o lo Smoke White/Cohiba che trovano il corretto accostamento con il tetto in Alcantara Smoke White. I rivestimenti sono in una pregiata finitura laccata nera o in legno Eucalyptus Smoke Brown, in base alla tappezzeria scelta e, proprio in tema di tappezzeria, abbiamo i sedili “comfort” sia davanti che dietro.

SICUREZZA E TECNOLOGIA

Sulla BMW Serie 7 40 Jahre non mancano dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida di prima categoria, ma del resto, non poteva essere diversamente. Fino a ben 210 Km/h può essere infatti attivato l’assistente alla sterzata ed al mantenimento della corsia. Per velocità comprese tra i 70 ed i 180 Km/h, invece, è previsto l’assistente di superamento della corsia. Non manca poi, la funzione di parcheggio remoto. A questo aggiungiamo il tetto in vetro panoramico, optional, Sky Lounge, come la seduta e la consolle Executive Lounge ed il BMW Touch Command. A tutto questo, citiamo l’assistente per la mobilità digitale BMW Connecter e la funzione Remote View 3D, tecnologia quest’ultima, che garantisce al conducente una immagine in diretta del veicolo e del suo ambiente sullo Smartphone.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995