BMW Serie 7: il lusso, si rinnova. Ecco le caratteristiche

BMW Serie 7: il lusso, si rinnova. Ecco le caratteristiche
4.8 (96%) 5 votes
di | 01-02-2019 | Auto

BMW Serie 7, non c’è molto da aggiungere… Auto di lusso, anzi, iperlusso, con caratteristiche da “sportiva”, dalla potenza, passando per un design abbastanza “aggressivo”. Con il 2019, arriva la nuova versione, una novità attesissima. L’ammiraglia di BMW, cambia, e lo fa con il massimo della tecnologia disponibile. Disponibile a marzo nelle concessionarie con prezzi ancora da stabilire, vediamo cosa e come cambia. Audi A8 e Mercedes-Benz Classe S, sono avvisate!

Sommario

Estetica? Cambiare, senza esagerare

I tre marchi tedeschi di auto, non cambiano, si… evolvono. Il family look deve rimanere il medesimo. Il caso della nuova BMW Serie 7, vede attingere dalle più “piccole”. Parliamo soprattutto del rene anteriore, doppio e ancora più grosso del SUV X7. I fanali si fanno più sottili e schiacciati, mentre la parte dietro è più regolare, meno gigantesca della 2018. Chiaramente, le luci sono a LED, sia all’anteriore che al posteriore. I paraurti sono invece più imponenti, ed al posteriore ospitano i terminali, di forma trapezoidale. Insomma, la berlina cambia, ma con sapienti ritocchi.

Plancia spaziale

La strumentazione è chiaramente tutta digitale. Alla destra di questa l’immancabile monitor per comandare l’infotainment, in posizione leggermente rialzata. Il software, dal nome iDrive 7 (lo schermo è da 12,3 pollici), prevede ovviamente l’assistente vocale. Basta dire “Hey BMW“, per “accedere” al servizio. Chiaramente è tutto perfettamente accostato, i materiali sono di prima qualità e c’è spazio alle personalizzazioni. Naturalmente lo spazio a bordo è… “ampissimo”. Dietro, i passeggeri hanno o il divano a tre posti, o due poltrone singole.

Tecnologia “a bordo”

I tecnici tedeschi, hanno dotato la BMW Serie 7 di una marea di tecnologia. La prima cosa che citiamo, è la Extended Traffic Jam Assistant. Questa, “regola” in autonomia, sterzo, acceleratore e freni, in autostrada, come le traffico cittadino (fino a 60 orari). Un plus, che “collabora” con gli immancabili cruise control adattivo, mantenitore di corsia e frenata di emergenza. Nella guida notturna poi, c’è il sistema Night View, per visualizzare i pedoni e gli animali al buio. Citiamo poi il park assist ed il Back-Up Assistant, un sistema in grado di ricordare le manovre per il parcheggio: l’auto esce da sola, per oltre 5 metri. Non mancano poi, le telecamere a 360°. Optional, l’Active Comfort Drive con Road Preview. Questo riduce il rollio, adattando l’assetto.

Motorizzazioni

Le motorizzazioni previste, sono tutte molto potenti. Si va dal mostruoso V12, passando per il V8 turbo a benzina, fino alla versione ibrida plug-in. Quest’ultima, chiamata 745e, è equipaggiata con un 6 cilindri in linea da 283 CV. Insieme all’elettrico, si sale a quota 394 CV e 600 Nm di coppia. Lo 0-100? Circa 5 secondi (ancora non sono stati comunicati consumi ed emissioni). Senza l’elettrico (740i – abbinato, l’unico, alla trazione posteriore o con l’integrale xDrive), sviluppa 335 CV, con una coppia massima di 447 Nm.

“Salendo”, troviamo la 750i xDrive, dotata di unV8 biturbo benzina da ben 4,4 litri, capace di 530 CV e 750 Nm di coppia. Lo 0 a 100 km/h? Circa 4 secondi, con velocità massima di 250 km/h. Se però, non vi basta, allora bisogna guardare al V12 (760i xDrive). 6,6 litri per 608 CV e 850 Nm di coppia. Il lusso, viaggia veloce…

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.