BMW Serie 8 Cabrio: caratteristiche della cabriolet

BMW Serie 8 Cabrio: caratteristiche della cabriolet
5.8 (115%) 4 votes
di | 23-02-2019 | Auto

Quando si parla di cabriolet, si inizia a pensare al caldo, alle giornate primaverili, all’estate. Ecco perché, i tedeschi hanno pensato di iniziare le consegne dell’auto oggetto di questo servizio… a marzo. Parliamo di “sua maestà” BMW Serio 8 Cabrio, praticamente una granturismo, di lusso, elegante, comfortevole e… cabrio! La capote, rigorosamente in tela, è apribile anche durante la guida, e con il tetto “aperto”, il sound del V8 sarà solo poesia. Vediamo insieme come è fatta questa lussuosa ammiraglia teutonica.

Sommario

Dammi 15 secondi

Datele un lungomare, o una morbida strada collinare, e la BMW Serie 8 Cabrio vi ripagherà come nessun’altra sa fare. Vera e propria granturismo, l’auto tedesca, ora con il tettuccio che si “nasconde”, rappresenta il massimo per chi si vuole godere la strada con il cappellino in testa. Basta un “click”, per azionare il meccanismo della capote, ed in appena 15 secondi potrete godervi il sole… o le stelle. Tutto questo, può essere possibile fino ad una velocità massima di 50 Km/h. Giornata tiepida? No problem, i tecnici tedeschi hanno previsto le bocchette nei peggiatesta anteriori, così da potervi scaldare testa e collo.

Cabrio, come la coupé

Sostanzialmente, rispetto alla Serie 8 standard, non cambia l’auto, se non per il tettuccio in tela. Esternamente dunque, è la coupé che già conosciamo, con il suo stile unico e la lunghezza totale di 4,84 metri. L’unico altro grosso cambiamento, sta nel baule, che chiaramente “perde” litri per lasciare lo spazio al meccanismo ed alla tela ripiegata. Rispetto alla versione coupé dunque, abbiamo 70 litri in meno, tolti ai 350 litri della versione a tetto rigido. In più, abbiamo però il frangivento, optional, che trova spazio dietro ai sedili anteriori, così da limitare i fruscii a tetto aperto. I sedili all’interno, sono quattro, e rigorosamente in pelle.

Parlando di interni, l’auto resta la medesima, con tanto spazio a bordo, la strumentazione digitale, grazie al monitor da ben 10,25 pollici, ed il sistema multimediale. Quest’ultimo poi, è anche compatibile con Skype. Insomma in BMW, hanno pensato proprio a tutto. Ma veniamo ora… al “succo”.

Caratteristiche dellaBMW Serie 8 Cabrio: 530 CV

Come accennato sopra, veniamo al cuore di questa BMW. Il massimo del massimo, è garantito dal propulsore a benzina, un mostruoso V8 da 4.4 litri in grado di sviluppare ben 530 CV. Pesa la bellezza di 2.015 chili, ma consente di scattare da 0 a 100 Km/h in appena 3,9 secondi (versione M850i xDrive). La velocità massima? Autolimitata a 250 km/h, in ogni caso, abbastanza. Se però volete qualcosa di meno (si fa per dire…), allora dovrete valutare la versione diesel. Parliamo di un sei cilindri da 3.0 litri, in grado di erogare 320 CV. Lo 0-100 km/h viene coperto in 5,2 secondi, ma la percorrenza media dei consumi scende, poiché è dichiarata in 15 km/l.

I ogni caso, la BMW Serie 8 Cabrio, sarà in vendita con la sola trazione integrale. Per entrambe, è poi previsto il cambio automatico ad otto rapporti. Le sospensioni sono di tipo adattivo, lo sterzo è ad assistenza variabile e non manca il selettore per la modalità di guida.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.