BMW Serie 8 Coupé: le caratteristiche della sportiva di lusso tedesca

BMW Serie 8 Coupé: le caratteristiche della sportiva di lusso tedesca
5 (100%) 3 votes
di | 08-07-2018 | Auto

BMW ha fatto la storia con un modello da sogno. Ricordate la… Serie 8? Si quella prodotta dal 1989 per 10 anni. Oggi (finalmente!), ci risiamo, la Casa dell’Elica ripropone il nuovo modello, denominato BMW Serie 8 Coupé, un mostro di eleganza e potenza grazie ai suoi 530 CV. La quattro posti è stata presentata, guarda caso, presso il circuito de la Sarthe. Vi dice nulla la 24 Ore di Le Mans? Inutile dirvi che questa nuova Coupé, deriva proprio da quel bombardone che corre in pista, che ha il nome di M8 GTE. Insomma se state cercando qualcosa di veramente esclusivo, è ciò che fa per voi. Sarà naturalmente disponibile a noleggio a lungo termine, ma ora, vediamo insieme come è fatta.

Design: il lusso si fa sportivo

Come tutte le coupé che si rispettino, anche la nuova BMW Serie 8 Coupé ha sole due porte. A livello estetico, riprende il family look delle ultime BMW, con i fari a LED che la fanno da padrone, viste anche le dimensioni, sia all’anteriore che al posteriore. L’auto è ovviamente bassa e lunga, tant’è che proprio la lunghezza è di ben 4,84 metri. C’è poi molto di nascosto, di derivazione BMW M, come ad esempio il tetto in fibra di carbonio. Volendo poi, attingendo dal catalogo, c’è il pacchetto Carbon, da cui si possono acquistare dello stesso pregiato componente, i gusci degli specchietti, l’alettone posteriore e l’estrattore posteriore. Insomma eleganza, con la giusta dose di sportività. Tornando alla scheda tecnica, la larghezza è di ben 1,90 metri, l’altezza è di 1,31 metri e la distanza tra l’asse anteriore e quello posteriore è di 2,82 metri.

Interni da business class

La nuova BMW Serie 8 Coupé è chiaramente tutta nuova anche per gli interni, ora moderni e che creano la corretta simbiosi tra sportività ed eleganza, tutto chiaramente ripreso dalle ultime auto del Marchio di Monaco. Abbiamo infatti non solo il tunnel centrale molto ampio, manche il cruscotto digitale della nuova BMW X5 da 12,3 pollici. Più piccino, invece, il touch screen dell’infotainment, che misura 10,25 pollici. Sono disponibili diversi rivestimenti per le sedute che, ricordiamo ancora una volta, prevedono quattro posti comodi. La capienza del baule è di 420 litri.

Motorizzazioni: arriva anche il gasolio

Per quanto concerne le motorizzazioni della nuova BMW Serie 8 Coupé, abbiamo, al momento del lancio, un benzina ed un gasolio. La prima è la M850i xDrive e la seconda è la 840d xDrive. Per tutte e due è previsto un cambio automatico ad otto rapporti, con la trazione 4×4 e la distribuzione variabile della coppia. Le ruote posteriori, poi, sono sterzanti. Quanto alle prestazioni, per la M850i xDrive troviamo un motore a benzina V8 4.4 da 530 CV. Lo 0-100 km/h viene coperto in appena 3,7 secondi. Per la 840d xDrive, invece, abbiamo un propulsore diesel sei cilindri 3.0 da 320 CV, con l’accelerazione per lo 0-100 km/h che sale a 4,9 secondi. Il peso è di 1.830 chilogrammi, distribuito con un perfetto 50/50 fra i due assi. Completano il quadro le sospensioni regolabili Adaptive M. A livello tecnologico, abbiamo di serie non solo il regolatore di velocità adattivo, ma anche il mantenimento attivo della corsia di percorrenza. Fari anteriori laser e barre anti-rollio attive sono invece optional.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995