- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
BMW Serie 8 Gran Coupé: caratteristiche dell’ammiraglia
di Fabio Caliendo | 20-07-2019 | News NoleggioDesiderate una coupé di lusso, quindi sportiva ma elegante? La Audi A7 è troppo squadrata, la Porsche Panamera… bella, ma Porsche costa troppo. Una Mercedes-Benz AMG GT? Mmm… nemmeno. Allora? La risposta, oggi, si chiama BMW Serie 8 Gran Coupé, una Serie 8 più dotata a livello di spazi, tant’è che misura 5,08 metri, 20 cm in più. Cresce poi anche nel passo di 20 cm. Per soli 70 Kg in più, c’è molto più spazio, così da viaggiare in business.
Sommario
Aggiungi un posto a tavola
In BMW hanno voluto offrire più spazio per i passeggeri. Non abbiamo dunque solo due porte in più a livello estetico, poiché troviamo anche uno spoiler dal profilo differente. I montanti hanno poi un profilo differente, così da non “interferire” con la testa dei passeggeri. Questi ultimi, hanno poi a disposizione un divanetto che incorpora due poltrone di misura simile a quelle davanti. Tra le due, un piccolo posto, tant’è che dall’Elica pubblicizzano la vettura come una 4+1. Il tunnel centrale, infatti, parte dal cruscotto per arrivare ai sedili posteriori. Proprio al tunnel abbiamo le bocchette dell’aria, i comandi del clima e due prese USB.
Tornando a parlare di spazi, non possiamo non citare la capacità del bagagliaio, qui di 410 litri. I sedili posteriori, sono ovviamente abbattibili, così da poter incrementare lo spazio del vano di carico posteriore. Davanti, invece, è tutto come sulla Serie 8. Ci sono infatti due monitor, uno per la strumentazione dell’auto, ed un altro per il sistema di infotainment. Sul completo tunnel, trovano invece spazio i comandi, come la leva del cambio al rotore per gestire l’iDrive, il selettore delle modalità di guida ed infine, il pulsante di accensione e spegnimento della vettura.
BMW Serie 8 Gran Coupé: a tutta potenza!
Come per la Serie 8, anche sulla nuova BMW Serie 8 Gran Coupé troviamo il mostruoso motore V8 biturbo benzina da 4 litri in grado di sviluppare ben 530 CV e 750 Nm di coppia. Questo modello ha il nome di 850i xDrive. C’è poi la 840d xDrive, che monta un più piccolo 3.0 diesel da 320 CV e 680 Nm di coppia. La novità, è invece il 3.0 a 6 cilindri turbo benzina. Equipaggia la 840i xDrive, in grado di erogare 340 CV e 500 Nm di coppia. Quest’ultima, è poi l’unica a vantare la trazione posteriore.
Su ognuno dei motori, troviamo di serie il cambio automatico ad otto rapporti della ZF. In futuro molto vicino, sarà poi presentata anche la più sportiva e mostruosa M8, un animale che sarà in grado di sviluppare, proprio come la coupé, la bellezza di 600 o 625 CV. In ogni caso, sappiate che la Serie 8 Gran Coupé monterà di serie l’assetto adattivo M. Optional, l’asse posteriore sterzante. Arriverà nelle concessionarie il mese di settembre.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Fiat 500 2024: dimensioni29 Settembre 2024
- Jaecoo: modelli e caratteristiche29 Settembre 2024
- Auto a benzina che consumano meno 202428 Settembre 2024
- Yamaha XMax 300 Vs Honda ADV 350: la comparativa tra city scooter medi22 Settembre 2024
- Viaggio lungo in moto: 10 consigli utili22 Settembre 2024