BMW Serie 8 Gran Coupé: caratteristiche dell’ammiraglia

di | 20-07-2019 | Auto
BMW Serie 8 Gran Coupé: caratteristiche dell’ammiraglia

Desiderate una coupé di lusso, quindi sportiva ma elegante? La Audi A7 è troppo squadrata, la Porsche Panamera… bella, ma Porsche costa troppo. Una Mercedes-Benz AMG GT? Mmm… nemmeno. Allora? La risposta, oggi, si chiama BMW Serie 8 Gran Coupé, una Serie 8 più dotata a livello di spazi, tant’è che misura 5,08 metri, 20 cm in più. Cresce poi anche nel passo di 20 cm. Per soli 70 Kg in più, c’è molto più spazio, così da viaggiare in business.

Sommario

Aggiungi un posto a tavola

In BMW hanno voluto offrire più spazio per i passeggeri. Non abbiamo dunque solo due porte in più a livello estetico, poiché troviamo anche uno spoiler dal profilo differente. I montanti hanno poi un profilo differente, così da non “interferire” con la testa dei passeggeri. Questi ultimi, hanno poi a disposizione un divanetto che incorpora due poltrone di misura simile a quelle davanti. Tra le due, un piccolo posto, tant’è che dall’Elica pubblicizzano la vettura come una 4+1. Il tunnel centrale, infatti, parte dal cruscotto per arrivare ai sedili posteriori. Proprio al tunnel abbiamo le bocchette dell’aria, i comandi del clima e due prese USB.

Tornando a parlare di spazi, non possiamo non citare la capacità del bagagliaio, qui di 410 litri. I sedili posteriori, sono ovviamente abbattibili, così da poter incrementare lo spazio del vano di carico posteriore. Davanti, invece, è tutto come sulla Serie 8. Ci sono infatti due monitor, uno per la strumentazione dell’auto, ed un altro per il sistema di infotainment. Sul completo tunnel, trovano invece spazio i comandi, come la leva del cambio al rotore per gestire l’iDrive, il selettore delle modalità di guida ed infine, il pulsante di accensione e spegnimento della vettura.

BMW Serie 8 Gran Coupé: a tutta potenza!

Come per la Serie 8, anche sulla nuova BMW Serie 8 Gran Coupé troviamo il mostruoso motore V8 biturbo benzina da 4 litri in grado di sviluppare ben 530 CV e 750 Nm di coppia. Questo modello ha il nome di 850i xDrive. C’è poi la 840d xDrive, che monta un più piccolo 3.0 diesel da 320 CV e 680 Nm di coppia. La novità, è invece il 3.0 a 6 cilindri turbo benzina. Equipaggia la 840i xDrive, in grado di erogare 340 CV e 500 Nm di coppia. Quest’ultima, è poi l’unica a vantare la trazione posteriore.

Su ognuno dei motori, troviamo di serie il cambio automatico ad otto rapporti della ZF. In futuro molto vicino, sarà poi presentata anche la più sportiva e mostruosa M8, un animale che sarà in grado di sviluppare, proprio come la coupé, la bellezza di 600 o 625 CV. In ogni caso, sappiate che la Serie 8 Gran Coupé monterà di serie l’assetto adattivo M. Optional, l’asse posteriore sterzante. Arriverà nelle concessionarie il mese di settembre.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.