BMW X5 2019: le caratteristiche del nuovo SUV tedesco

BMW X5 2019: le caratteristiche del nuovo SUV tedesco
5 (100%) 3 votes
di | 17-06-2018 | Auto

Si chiama BMW X5 ed è uno dei SUV più venduti in Europa. La Casa dell’Elica, per il 2019, ha deciso di rinnovarlo. L’X5, vera e propria icona per l’Azienda di Monaco di Baviera, viene dunque rivisto in tantissimi particolari per affrontare l’agguerritissima concorrenza. Giunto alla sua quarta generazione, è più grande e preannuncia il futuro X7 con linee riviste e ancora più ricercate.

Sommario

L’X5 MY 2019, è più grosso

Sviluppato su qualsiasi superficie disponibile, il nuovo BMW X5 Model Year 2019 è ora più grande del precedente modello. Il passo cresce di 4 cm, la lunghezza di 2,7 cm, la larghezza di 6,6 cm e l’altezza di 2,5 cm. Ora dunque è più grande di dimensioni, anche se a guardalo, risulta più “snello” di prima. Questo perché i designer tedeschi lo hanno ridisegnato con l’intento di non renderlo esagerato allo sguardo. Chiaramente troviamo all’anteriore l’immancabile doppio rene e sotto di questo trovano spazio delle generose prese d’aria. I fanali, rivisti, sono a LED e hanno la forma delle altre auto di casa BMW. Rivisti anche i fari posteriori, rigorosamente a LED e che “invadono” parte delle fiancate. Due gli allestimenti disponibili, l’xLine o l’MSport, con il primo che tende al fuoirstrada, ed il secondo alla sportività su strada.

Caratteristiche: interni rinnovati

Aumenta l’abitabilità, visto che ora l’omologazione prevede sette occupanti (su tre file). Per la nuova BMW X5 Model Year 2019, anche gli internisti sono intervenuti, ed insieme agli ingegneri elettronici hanno lavorato in simbiosi per rinnovare il mezzo. Proprio questi ultimi hanno dotato il SUV tedesco di un nuovo sistema denominato iDrive Operating System 7.0; niente paura, si tratta di una nuova strumentazione completamente digitale, che prende spazio su un monitor da ben 12,3 pollici. Uguale poi, anche la misura dell’altro schermo che trova posizione al centro della plancia nella parte superiore, per comandare il sistema di infotainment. Per comandare quest’ultimo ci sono diverse opzioni: la rotellina sul tunnel centrale, le iconcine sullo schermo piatto, il riconoscimento vocale (si basa sul cloud) e muovendo le mani a mezz’aria, attivando il sistema gesture. Sotto lo schermo, sono site le classiche bocchette dell’aria ed i comandi analogici del clima.

Caratteristiche: BMW Power

Il nuovo SUV tedesco, ora vanta un innovativo propulsore, il mastodontico V8 da 4,4 litri. Un motore bi-turbo a benzina della xDrive50i in grado di erogare 456 CV e 650 Nm di coppia. Per quanto riguarda lo 0/100 km/h il costruttore dichiara appena 4,6 secondi. A seguire troviamo il sei cilindri in linea da 3 litri che “chiude” lo 0/100 Km/h in 5,3″ grazie ai suoi 335 CV e 447 Nm di coppia. Per entrambi i motori, è previsto l’abbinamento al cambio automatico ad otto marce e la trazione integrale xDrive (“divide” la coppia tra i due assi a seconda delle esigenze).

Tecnica sopraffina

BMW è anche piacere di guida, ed è per questo che i tecnici hanno deciso di dotare l’asse posteriore del sistema sterzante. Si chiama Dynamic Damper Control System ed è di serie sulla nuova BMW X5 Model Year 2019. Optional, invece, le sospensioni ad aria e le barre stabilizzatrici. Il differenziale posteriore è elettronico. Non mancano i nuovi sistemi di assistenza alla guida. Di serie abbiamo l’Active Driving Assistant che include: Blind Spot Detection, Lane Departure Warning, Frontal Collision Warning and Pedestrian Warning with City Collision Mitigation, Rear Collision Warning, Cross Traffic Alert Rear e Speed Limit Information. Optional, l’Active Driving Assistant Professional. In sostanza, il cruise control adattivo e l’Automatic Lane Change, che vi permette inserendo l’indicatore di direzione di cambiare corsia da soli. Ulteriore chicca, il sistema di parcheggio automatico: questa tecnolgia memorizza l’ultima manovra, per poi riproporla all’inverso.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995