Car wrapping cos’è e quanto costa

di | 28-08-2022 | News Noleggio

Il car wrapping può essere un'ottima soluzione per coloro che desiderano cambiare il look della propria auto. Ecco cosa c'è da sapere...

Car wrapping cos’è e quanto costa
Confronta

Avete già sentito parlare di car wrapping? Cos’è e quanto può venire a costare? Questa procedura è nota tra gli appassionati di auto e di “cambio” d’abito alle proprie vetture. Vediamo tutto quello che c’è da sapere, iniziando con il rispondere alla prima domanda, cos’è il car wrapping.

Sommario

Potrebbe interessarti anche:

Cos’è il car wrapping?

Il car wrapping è semplicemente una procedura che consente di rivestire parzialmente o totalmente la superficie esterna (carrozzeria) di una automobile (vetri esclusi, ovviamente!). La cosa avviene tramite una pellicola adesiva, termoformabile, oppure tramite degli spray specifici. Questa particolare tecnica, consente dunque di personalizzare la parte esterna della propria auto, evitando di passare dal carrozziere. In carrozzeria, infatti, andrebbe smontata l’auto, si tratterebbe di un trattamento definitivo, sarebbe una procedura più lunga ed infine, più costosa.

Naturalmente, tramite il car wrapping potremo “inserire” tutta una serie di colorazioni, disegni ed effetti visivi che difficilmente sarebbero replicabili con una verniciatura standard, se non tramite tecniche complicate, procedure difficili e, naturalmente, estremamente costose. Con questo tipo di pellicole dunque, la vostra amata automobile potrà diventare unica. Le pellicole poi, aiutano anche a preservare la carrozzeria della vostra auto. Da cosa? Dagli agenti atmosferici, ad esempio, oltre che da eventuali cadute di resina dagli alberi, detriti e sassolini lanciati in autostrada dalle auto che ci precedono e così via. Il car wrapping, puoi poi essere applicato alla carrozzeria di scooter e moto.

La cosa buona, è che poi il car wrapping è assolutamente reversibile. Le pellicole possono dunque essere rimosse con estrema facilità. Una volta rimosse, avremo la nostra auto esattamente come era prima del trattamento. Possibilità infinite dunque di personalizzazione, senza paura di commettere errori costosi o danni al nostro mezzo.

Car wrapping: come si applicano le pellicole?

Applicare le pellicole non è una cosa difficile, ma in ogni caso è consigliabile farlo fare da un personale specializzato. Il car wrapping deve poi essere effettuato solo su una carrozzeria perfetta, priva di graffi, bolle o ammaccature. Questo perché, in presenza di difetti, si creerevbbero bolle d’aria che andrebbero ad intaccare la durata del trattamento. Altro consiglio, è quello di evitare il trattamento nel caso in cui abbiate riverniciato l’auto nell’arco di sei mesi. Questo perché la rimozione del wrap risulterebbe più difficoltosa, e potrebbe anche creare piccoli danni alla carrozzeria stessa, non ancora “pronta” a “maltrattamenti”.

Il car wrapping, non è solo utilizzato per modificare l’estetica del mezzo. Può infatti essere sfruttato per proteggere il veicolo. Pensiamo ai mezzi utilizzati in fuoristrada, sottoposti a continui detriti, graffi causati da cespugli e rami. Chiaramente il lavaggio dell’auto richiede qualche piccola accortezza. Per non deteriorare la pellicola infatti, è consigliabile il lavaggio a mano dell’auto. Niente lance dunque, troppo aggressive, così come si sconsiglia di parcheggiare l’autovettura sotto il sole per tante ore.

Il prezzo del Car wrapping

Veniamo ora al costo del car wrapping. Naturalmente l’importo varia a seconda del modello di automobile, così come dai tempi di lavorazione, ed infine dal materiale utilizzato. Un tettuccio può costare sui 350 euro circa, mentre un car wrapping totale può superare i 2.000 euro. In ogni caso, meno di un lavoro di carrozzeria.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.