Come pulire i sedili in pelle

di | 07-06-2020 | Auto

Non si può non rimanere affascinati dai sedili in pelle quando presenti in un’autovettura. Il profumo che emanano, la comodità quando ci si siede… la “coccola” di quando si poggia la testa. Perché no, il contatto con le mani, quando li sfioriamo. Insomma, nulla a che vedere con i tessuti, sintetici e “privi di anima”. I sedili in pelle però si sporcano, soprattutto se bianchi o di colori chiari. Come si puliscono i sedili in pelle? Vediamo come curarli…

Sommario

Cura della pelle? Latte detergente…

Le donne, sanno di cosa parliamo! Come si pulisce la pelle del viso? La risposta è molto semplice, con il latte detergente! Ecco che questo prodotto dedicato al gentil sesso, può diventare il nostro migliore amico per pulire i sedili in pelle della nostra auto. Il latte detergente è infatti un prodotto particolarmente delicato e nutriente, non rovina la pelle e smacchia. Inoltre, nei discount si trova a prezzi bassissimi. Basta passare una pezza delicata con moto circolare e frizionare leggermente. Provare per credere… ma, andiamo per gradi.

Attenzione alle lesioni

Se la pelle non viene curata, esattamente come le nostre mani, si lesiona, si crepa e poi si spacca. In questo caso, è meglio evitare detergenti e acqua. Queste parti devono prima essere trattate da un professionista, poiché le lesioni potrebbero diventare più gravi se trattate. Quindi se il sedile presenta lesioni, non toccatelo, ma portatelo a riparare.

Il procedimento

La prima cosa da fare, è passare un aspirapolvere, così da togliere il grosso, come briciole, pelucchi ed altro. L’importante è essere delicati, poiché esercitando troppa pressione potreste causare lesioni alla pelle stessa. Passate a questo punto un panno in microfibra, Procedete con acqua demineralizzata (quella del ferro da stiro), strofinando delicatamente e se volete potete aggiungere un po’ di detergente per il cuoio, assolutamente non aggressivo. Per le macchie che non si tolgono, si può utilizzare una spazzolina con setole molto morbide. La schiuma formatasi, andrà successivamente rimossa con un panno asciutto. Non utilizzate l’auto prima che i sedili non siano perfettamente asciutti.

La pulizia, è consigliata in estate, quando fa molto caldo, ma anche i riscaldamenti accesi possono essere un buon suggerimento. Questo perché la pelle, quanto tessuto organico, si dilata, facilitando la pulizia in profondità. Passate il latte detergente con una pezza o dell’ovatta imbevuta di prodotto. Stendete un velo di prodotto e lasciatelo in posa per una o due ore, evitando di lasciare l’auto al sole! La pelle, sarà così “nutrita”, e potrete ripetere l’operazione anche una seconda volta. Ricordatevi che il latte detergente è il “cibo” della pelle. Con questa operazione, se fatta ogni tre o quattro mesi, avrete cura dei vostri sedili. In questo caso, vale il detto, poca spesa, tanta resa!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.