Come togliere la resina dalla carrozzeria

di | 23-10-2021 | Auto

Eliminare la resina dalla carrozzeria non è impossibile. Ecco qualche consiglio per far tornare la vostra auto lucida

Come togliere la resina dalla carrozzeria
Confronta

È forse troppo, il non prendere l’auto per paura di rovinarla, ma è allo stesso tempo esagerato non curarla un minimo. Parlando di carrozzeria, ad esempio, una delle cose più fastidiose è la resina! In estate è praticamente normale averne sulla carrozzeria, poiché si cerca di parcheggiare all’ombra ed al fresco per ritrovare l’auto il meno possibile calda. Gli alberi non perdonano. Ma come si toglie la resina dalla carrozzeria? Scopriamolo insieme.

Sommario

Togliere la resina senza fare danni

Come detto, quando si parcheggia la propria auto o moto o scooter che sia, sotto un albero, è impossibile che l’albero non ci “doni” della resina sulla carrozzeria. Questa si appiccica talmente bene (del resto è zuccherosa), che sembra praticamente impossibile rimuoverla. Come fare per toglierla, senza fare danni? Beh, sicuramente procurarsi dei prodotti specifici, atti alla rimozione della resina stessa, è la miglior cosa. Sono creati appositamente con lo scopo di rimuovere la resina senza fare danni. Sulle istruzioni di ogni prodotto è naturalmente riportato come fare. Nulla di particolarmente impegnativo… I prodotti costano sui 10 euro circa.

Fai da te? Perché no

Chiaramente, portare l’auto in carrozzeria può essere dispendioso. Ancora, se non volete comprare dei prodotti specifici, beh, potete utilizzare un prodotto che difficilmente non avrete a casa. Adatto per pulire le parti in metallo o in plastica, è perfetto per rimuovere la resina dalla carrozzeria. Avete capito? Si tratta del normale alcool! Basta versarlo su un panno morbido, per poi rimuovere le goccioline di resina attaccate alla nostra automobile. L’importate è poi lavare il mezzo dopo la rimozione della resina, così da evitare eventuali opacizzazioni e quant’altro.

Cosa succede se la resina non si toglie con l’alcool? A questo punto, bisogna ricorrere ad un diluente sintetico. Parliamo di un prodotto che ha un costo veramente basso, ma bisogna fare attenzione, poiché a differenza dell’alcool, il diluente può risultare particolarmente aggressivo. Ne va usata meno di una goccia e non bisogna strofinare a lungo, poiché il diluente, come potrete immaginare, può opacizzare la carrozzeria della vostra auto. Insomma, forse prima di arrivare al diluente, è meglio valutare un prodotto specifico… Una valida alternativa, è rappresentata dall’acetone per unghie, ma anche questo può opacizzare. Ritorniamo al prodotto specifico che, ripetiamo, costa veramente pochi euro.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.