Come verificare la revisione della moto

di | 15-07-2023 | News Noleggio

Vi siete ricordati che a breve dovrete fare la revisione della moto o del vostro scooter? Ecco come verificare i dati

Come verificare la revisione della moto
Confronta

Se siete possessori di un mezzo, possa essere una automobile, una moto o anche uno scooter, sappiate che con la revisione, non ci si scappa! Saltare la revisione del mezzo, equivale a multa quasi sicura. La revisione del mezzo è dunque un appuntamento che è nostro dovere ricordare. Questo perché con la revisione, essendo un controllo a tutti gli effetti, escono le eventuali rogne al mezzo, in modo da metterci mano e far sì che sia nuovamente perfetto e sicuro, e poi perché in caso di controllo da parte delle Forze dell’Ordine, è la prima cosa che queste vanno a verificare dopo la patente. Dobbiamo dunque sapere bene non solo come effettuare il controllo per la scadenza, ma anche ogni quanto tempo deve essere effettuata. Ecco cosa c’è da sapere sulla revisione della moto.

Sommario

Revisione: come sapere quando scade

Se vi state chiedendo come fare per sapere quando scade la revisione, beh, l’aiuto ve lo può fornire ancora una volta la tecnologia. La cosa più semplice da fare, è quella di mettere un semplice promemoria sulla vostra agenda, o meglio ancora sul vostro telefonino. Questo vale almeno per la prima volta, visto che poi, effettuata la prima revisione, sarà la stessa officina a ricordarvi l’appuntamento. Vi invierà molto probabilmente un SMS, o una mail, circa un mese prima della scadenza. Parliamo di un servizio totalmente gratuito, comodissimo ed al quale non potrete più fare a meno. E’ poi interesse dell’officina fare questo, poiché tornerete lì per effettuare la tanto attesa revisione del mezzo.

Se tutto questo sopra descritto non vi piace, allora dovrete ricordarvi voi di fare la revisione! Non dimenticatevi però, poiché circolare con la revisione scaduta in caso di controllo, significa un bel verbale da inserire nel proprio curriculum. Come fare per sapere quanto scade la revisione? La cosa è molto semplice: prendete il libretto di circolazione della vostra auto, scooter o moto che sia e guardate le date di immatricolazione o l’ultima revisione. Non è nulla di complicato, poiché servirà solo cercare e leggere i dati scritti sul talloncino adesivo con la scritta “Esito regolare”. Inutile dirvi che dovrete tenere sotto controllo e fare riferimento alla data più recente. Ricordatevi poi che per sapere se la vostra moto è vicina alla scadenza, è cosa davvero semplice. La revisione va effettuata la prima volta dopo 4 (quattro) anni dall’immatricolazione, ed a seguire ogni 2 (due).

Online, si può controllare?

Ancora una volta la tecnologia viene in nostro soccorso qualora non abbiate il libretto di circolazione vicino. Il Portale dell’Automobilista vi sarà e potrà aiutare. La cosa è totalmente gratuita e basta inserire la targa della vostra moto. Non serve nessuna registrazione. Oltre a questo vi sarà poi richiesto di indicare la “Tipologia del veicolo” ed un “codice di sicurezza”. Da qui potrete controllare quindi l’ultima revisione effettuata ed i controlli registrati all’epoca.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.