Migliori auto segmento B 2022

di | 05-02-2022 | News Noleggio

Un viaggio nelle 10 auto di segmento B più economiche del 2022. Ecco la guida per acquistare un'auto nuova a prezzi vantaggiosi

Migliori auto segmento B 2022
Confronta

Quando si parla di citycar, di utilitarie, si parla di Segmento B, automobili con lunghezza di pochi centimetri superiore ai 4 metri. Abbiamo selezionato una decina di modelli, per potervi fornire un quadro generale ed aiutarvi a scegliere la vostra prossima citycar. Acquistare un’utilitaria economica, vista la quantità di auto offerte, non è cosa semplice. Vi diamo due dritte, selezionando le migliori utilitarie del 2022.

Sommario

Le migliori citycar economiche 2022

Tra le più economiche, nonché con il miglior rapporto qualità prezzo, troviamo la Dacia Sandero. L’auto del marchio romeno è stata recentemente rinnovata, e vanta un prezzo che parte da 9.553 euro. Gli allestimenti per il 2022 sono: l’Essential, il Comfort ed il Comfort SL Daciaplus. Volendo, per chi cerca qualcosa più simile ad un crossover, c’è anche la Dacia Sandero Stepway, che viene proposta ad un prezzo di listino a partire da 12.453 euro. Sia per la standard che per la Stepway, abbiamo il motore benzina/GPL, denominato ECO-G, particolarmente interessante.

Per 13.350 euro, abbiamo poi la piccola Citroen C1, piccola (è lunga 3,47 metri), ma parcheggiabile praticamente in un fazzoletto di asfalto. Questa superutilitaria presto sarà messa da parte, in favore dell’elettrica Ami, ma con il suo tricilindrico da 72 CV ha sempre raccolto ottimi dati di vendita. Con lei, citiamo anche le cugine Peugeot 108 e Toyota Aygo, che sfruttano la medesima base tecnica della francese.

Vettura interessante, è la Kia Picanto, coreana ed a listino con prezzi a partire da 12.425 euro. Anch’essa è piccina, poiché misura 3,6 metri di lunghezza. Vanta 67 CV, ed è venduta anche in variante benzina/GPL (EcoGPL) con prezzi a partire da 14.025 euro. Cugina anch’essa, è la Hyundai i10, offerta con prezzi a partire da 12.750 euro. Sono 65 i CV, mentre abbiamo 7 centimetri di lunghezza in più rispetto alla Picanto.

Sempre su questa categoria, abbiamo la giapponese Mitsubishi Space Star. lunga 3,8 metri, vanta due motori benzina con potenza da 71 e 80 CV. Anche per lei il prezzo è allineato, poiché si parte da 13.240 euro. Citiamo poi la Mahindra KUV100, con linee da crossover. Misura 3,7 metri di lunghezza, ed offre una motorizzazione a benzina 1.2 da 87 CV. Non manca la versione GPL (2 CV in meno). Quanto ai prezzi, vengono rispettivamente da 12.430 e 14.200 euro.

Potevamo non citare la mitica Renault Twingo? Si parte da 14.377 euro ed il propulsore è il 1.0 da 65 CV. La francese, è offerta anche in versione elettrica, anche se in questo caso il prezzo supera i 20.000 euro. Da poco, però, c’è l’allestimento Urban Night, più economico (da 16.677 euro). Se poi cercate qualcosa di più, allora potete guardare alle auto di Segmento C. Automobili di categoria decisamente superiore, ma che naturalmente costano molto di più.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.