Confronto auto segmento b: le migliori del 2019

di | 21-12-2019 | Auto
Confronto auto segmento b: le migliori del 2019

Quando si parla di segmento B, si apre un panorama gigantesco, fatto di tantissime automobili. È quasi sicuramente quello più affollato, per via soprattutto di un prezzo accessibile ai più. Stiamo parlando di automobili nate per la guida in città, ma che non disdegnano certo la gita fuori porta. Quali sono le migliori auto del segmento B del 2019? Cerchiamo di fare un confronto, senza però scendere nell’eccessivamente tecnico.

Sommario

Cos’è il segmento B: B come… utilitaria

Come prima cosa, spieghiamo qual è il segmento B. Lo possiamo identificare come quello delle utilitarie, auto che misurano circa 4 metri e che possono portare comodamente quattro persone, spingendosi però all’occorrenza anche a cinque passeggeri. Sono dunque auto compatte, simili alle berline, ma dalle dimensioni più ridotte e con un bagagliaio… decente.

La migliore auto segmento B per ComparaSemplice.it

Veniamo subito al dunque. Avendo un bel budget da spendere, la nostra prima scelta è… Volkswagen Polo! Un po’ perché vende in tutta Europa, più delle altre, un po’ perché è la più tecnologica e sicura, ed infine, un po’ perché ha la linea della sorella maggiore Golf, ma con dimensioni più ridotte. Il design è sicuramente il più ricercato di tutte, ha tantissimi sistemi ADAS e da vicino offre quella sensazione di “massiccio” che poche altre vantano. Insomma, per prenderla, abbiamo prezzi a partire da 17.000 euro, ma la qualità Volkswagen è indubbia.

La migliore da guidare

Non ci stancheremo mai di dirlo. Tra le migliori auto da guidare (chiaramente senza andare a “toccare” i marchi di lusso) ci sono le Ford. Dunque la miglior auto del segmento B da guidare, è la Ford Fiesta, disponibile in diverse versioni. La Active, poi, piace, per via di quell’idea da crossover che offre, e leggermente rialzata per “magiare” le buche cittadine. Le Ford, come detto, si guidano bene, grazie a telai e sterzi realizzati per andare oltre il turismo, oltre il semplice “passeggio”; provare per credere. I prezzi partono da circa 16.500 euro di listino, ma è facile ottenere uno sconto interessante in concessionaria.

La migliore come rapporto qualità/prezzo

Ancora una volta, vince lei, la più amata dagli italiani. No, non la cucina, ma la Fiat Panda! Con poco più di 11.000 euro ci si può portare a casa un’utilitaria indistruttibile e che non chiede altro che carburante e qualche tagliando. I ricambi costano pochissimo, e da rivendere è sicuramente la migliore: ricercata e comune. Un’auto semplice, perché spesso, per togliersi la sete, basta un bicchier d’acqua…

Le altre auto del segmento B

Interessanti, grazie ad un design innovativo, sono le francesi, con la Peugeot 208 e la Renault Clio. Strana, particolare e provocante, la Citroen C3. I prezzi, partono dai 13.500 euro. Ci sono poi le giapponesi, con la Toyota Yaris (l’ibrida più venduta) e la Nissan Micra. Citiamo poi la poco considerata Skoda Fabia, la Seat Ibiza (entrambe del Gruppo Volkswagen) e, all’ultimo posto, la più economica, più piccola e più venduta, Lancia Ypsilon. La più costosa del segmento B? Ovviamente l’Audi A1, che vede prezzi a partire da 21.800 euro, ma anche tutt’altro equipaggiamento di serie. Quella con più garanzia? 7 anni, Kia Rio.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.