Confronto Honda PCX vs Yamaha NMAX: sfida tra scooter 125

di | 27-08-2023 | News Noleggio

State cercando due scooter economici e decisamente parchi nei consumi? Il confronto tra giapponesi: Honda PCX vs Yamaha NMAX!

Confronto Honda PCX vs Yamaha NMAX: sfida tra scooter 125
Confronta

Quando si cerca un mezzo economico per andare a lavorare, è guerra! Lo scooter commuter perfetto, esiste? Beh, diciamo che i due grandi colossi giapponesi ci hanno provato. La risposta a questa domanda si chiamano Honda PCX e Yamaha NMAX, due piccoli grandi scooter con cilindrata da 125 cc, che risultano essere comodi, compatti, pratici e soprattutto omologati con consumi a dir poco pazzeschi! Pensate che nel ciclo WMTC, l’Honda propone 47,4 km/l (con Start & Stop disattivato) mentre lo Yamaha 45,7 km/l. Risultati molto simili, per due mezzi perfetti per l’utilizzo cittadino.

Sommario

Da vicino

Sia Honda che Yamaha, propongono un prodotto davvero ben fatto. Parliamo di plastiche abbastanza solide e soprattutto ben accoppiate tra loro. Per essere poi dei mezzi economici, non è male trovare dei fari con tecnologia a LED. Per tutti e due poi, c’è spazio nel sottosella: si può comodamente stipare un casco ed alti oggetti di piccole dimensioni. Niente pedana piatta però, visto che sul PCX c’è il tunnel (nel retroscudo abbiamo però un piccolo vano dotato di presa 12V). Stessa sorte anche per l’NMAX, che però nel retroscudo offre un vano in più (privi di chiusura).

Purtroppo entrambi sono carenti di parabrezza, particolare da non sottovalutare quando le temperature calano. I due scooter lo prevedono però come optional. Lo scooter dell’Ala, offre una sella leggermente più dura, ma compensa con sospensioni più soffici. Al contrario, lo scooter dei Tre Diapason ha una sella più comfortevole ma sospensioni più rigide.

Motori e prezzi

L’Honda PCX 125 offre un motore in grado di sviluppare 12.5 CV alla ruota, dati che dobbiamo al propulsore enhanced Smart Power (eSP+) a 4 valvole raffreddato a liquido. Insieme ai soli 119 Kg, fanno la differenza, con consumi davvero ridicoli! Lo Yamaha NMAX 125 propone un motore monocilindrico da 125 cc sempre a 4 tempi e 4 valvole raffreddato a liquido, ma realizzato utilizzando la tecnologia Blue Core. Per lui abbiamo 12,2 CV, mentre il peso sale di appena un chilo. L’ago della bilancia si ferma infatti a 120 Kg totali.

Quanto ci costano? Honda propone un prezzo di listino di 3.350 euro, mentre Yamaha costa più caro, dato che il prezzo è di 3.799 euro. Quale scegliere tra i due? Beh, diciamo che il PCX è un po’ il “mezzo completo”, dedicato un po’ a tutte le fasce d’età, e come detto, costa meno e consuma meno. L’NMAX, è invece più sportivo, ed è per questo che guarda ad un pubblico più giovanile. In effetti però, costa di più, e chi sta guardando a questo tipo di mezzi, cercherà sicuramente il risparmio. Va però detto, a livello estetico, il PCX sembra più proiettato verso la velocità, anche se entrambi non superano i 100 Km/h. A voi la scelta!

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.