- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Moto elettriche: LiveWire One vs Zero SR/F
di Fabio Caliendo | 11-03-2023 | News NoleggioVoglia di moto elettrica? Ecco due naked tra le più belle a confronto, la LiveWire One contro la Zero SR/F
State pensando ad una bella naked… elettrica? Beh, le proposte interessanti, potrebbero essere due. Prendiamo ad esempio la LiveWire One e la Zero SR/F, e mettiamole a confronto. Sono moto altamente prestazionali, offrono ciclistiche solide e possono accontentare anche il motociclista più smaliziato. Vediamo dunque come sono fatte queste due “nude alla spina”.
Sommario
LiveWire One
Iniziamo dalla LiveWire One, la prima moto elettrica sviluppata da una certa Harley-Davidson. Nasce come due ruote ad alte prestazioni, adatta a mani esperte, potente, e con uno stile a dir poco unico. La LiveWire One vanta caratteristiche davvero interessanti, non solo per un un hardware di ricarica ed un software più che avanzato. Iniziamo subito dal “cuore”, la batteria, che ha il nome di Revelation, ed è naturalmente agli ioni di litio ad alta tensione. Questo accumulatore, garantisce una autonomia di 234,96 Km con una singola carica, ovviamente a seconda della modalità di guida e del percorso. La LiveWire One ha una velocità massima di 177 km/h, ma ciò che impressiona di più è l’accelerazione. Lo 0-100 km/h è coperto in appena 3 secondi.
La LiveWire One sfrutta una forcella Showa Big Piston a steli rovesciati da 43 mm regolabile, e al posteriore un ammortizzatore anch’esso Showa, con serbatoio Piggyback, anch’esso completamente regolabile. L’impianto frenante è costituito invece da un doppio disco anteriore con pinze monoblocco radiali Brembo a quattro pistoncini all’anteriore e da un disco singolo a due pistoncini al posteriore. In quanto a pesi e misure, l’altezza della sella è di 76 cm, mentre il peso della moto è sui 255 kg circa. Sebbene realizzata da Harley-Davidson, non è presente alcun logo visibile. Il prezzo? “Solo” 21.999 euro!
Zero SR/F
Saliamo ora a bordo dell’altra moto, l’elettrica Zero SR/F. E’ una moto altrettanto moderna, ovviamente ad emissioni zero e con un propulsore più che efficiente e potente. Priva di frizione, la Zero SR/F offre migliore velocità e accelerazione. E’ infatti in grado di raggiungere una velocità massima di 193 km/h. Lo 0-100 km/h, è appena più lento, poiché chiuso in 3.65 secondi. Per lei l’autonomia è stimata in circa 360 km. La batteria è agli ioni di litio, la Z.Force da 17.3 kWh. Quanto al motore, è lo ZF75-10 che eroga una coppia di 190 Nm mentre la potenza massima è di 110 CV.
La ciclistica vanta una forcella Showa SFF-BP da 43 mm all’anteriore con regolabile nel precarico molla e in estensione all’anteriore e un monoammortizzatore, sempre marchiato Showa da 40 mm con serbatoio esterno, anch’esso regolabile nel precarico molla e nell’estensione. L’impianto frenante è composto dal sistema MSC Bosch avanzato, con due dischi da 320 mm morsi da pinze radiali a 4 pistoncini all’anteriore e da un disco da 240 mm con pinza flottante monopistoncino al posteriore. Il peso è dichiarato in 221,5 Kg. Il prezzo? Leggermente più basso, ovvero 26.220 euro.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- 5 miti da sfatare sulla manutenzione della moto02 Dicembre 2024
- A quale temperatura ghiaccia il gasolio28 Novembre 2024
- Le Novità del Codice della Strada 202525 Novembre 2024
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024