Cosa significa auto in pronta consegna? Vantaggi e svantaggi

Cosa significa auto in pronta consegna? Vantaggi e svantaggi
5 (100%) 6 votes
di | 15-05-2019 | Auto

Entriamo in una concessionaria, il venditore ci accoglie, ci fa accomodare alla scrivania e ci chiede cosa desideriamo. Rispondiamo, ed il primo ci può fare due proposte. Un’auto nuova da ordinare, ed una pronta consegna. Cosa significa… pronta consegna? Questa cosa ha pro e contro, cerchiamo di capire quali sono.

Sommario

Cosa significa?

Per pronta consegna, si intende la disponibilità immediata di un determinato mezzo. Richiedete la Fiat Panda al venditore? Questo vi risponde che c’è, è disponibile in pronta consegna, poiché è proprio al magazzino alle sue spalle o comunque disponibile in pochissimi giorni (il tempo di trasportarla, mentre contestualmente avviene l’immatricolazione).

Pronta consegna: i vantaggi

Iniziamo come sempre, dal “bello”, ovvero da cosa ci può attrarre da una determinata proposta. Il mezzo, in quanto in pronta consegna, è subito disponibile all’acquisto, non ci sarà da attendere. Firmate il contratto, e dopo pochi giorni, il mero tempo di immatricolare l’auto, e avrete le chiavi nella vostra mano! Quando l’automobile è in pronta consegna dunque, le tempistiche sono minime. Questo, è il vantaggio più grosso ed importante.

Pronta consegna: gli svantaggi

Come diverse cose, non possono mancare degli svantaggi. In questo caso, sono “piccoli”, poiché non si rischia assolutamente nulla, anzi, lo si sa prima. Un auto in pronta consegna, è così, punto e basta. Significa che non si può assolutamente personalizzare il mezzo, né può essere modificato. Viene proposto dal venditore ed o lo si prende così com’è o nulla…

Venditore… Vs acquirente

Per capire, facciamo un esempio, con un po’ di scherzo, e torniamo alla nostra cara ed amata Fiat Panda. Immaginiamo il dialogo tra venditore e acquirente, noi. Il venditore così ce la offre: “È una 1.2 Pop, a benzina. La Pop, è offerta con cerchi in acciaio da 14 pollici, paraurti in tinta, predisposizione radio con due altoparlanti, clima manuale, alzacristalli elettrici posteriori, ABS, EBD, BAS, ESC Hill Holder e 4 airbag. Il colore? È meravigliosa, è rossa! È pronta consegna! Di listino viene 10.650 euro. 9.500 euro ed è sua!“.

Rilanciamo: “No rossa no, non è una Ferrari, la vorrei bianca“. “No, mi spiace, bianca non c’è pronta consegna, c’è solo rossa, ma vuole mettere, rossa! Tiene meglio lo sporco, è giovanile come lei e le Panda, sono tutte bianche, che monotonia!“, ribatte il venditore. “Naa – rispondiamo noi – rossa no, anche se però… mia moglie la vuole proprio rossa. Vabbè, ma la radio? Ha detto che non c’è, io sono un amante della musica, la radio deve esserci“. Il venditore non si perde d’animo: “Eh, quella la aggiungiamo, è un optional, magari se ce la porta gliela facciamo montare compresa nel prezzo“. “Sì, con due altoparlanti solo, – replichiamo noi – così invece di sentire i Pink Floyd in macchina mentre viaggio, a stento si sente bene Young Signorino! Ok, è pronta consegna, ma così però…“. Il venditore ribatte: “9.400 euro, e le includo in omaggio il primo tagliando, le ripeto, è pronta consegna, è così. Le includo il kit sicurezza stradale, con gilet e triangolo, che ne dice?“.

Questo per farvi capire cosa significhi pronta consegna: ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. A voi la scelta.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.